Compatte

Wacker Neuson inizia la produzione degli skid in Usa

per webIl Gruppo Wacker Neuson sta costruendo una linea di produzione per gli skid steer loaders e i caricatori compatti cingolati  nel suo polo produttivo di Menomonee Falls, nel Wisconsin che sarà attivo a pieno ritmo nella prima metà del 2015, producendo inizialmente quattro modelli, l’SW24 e l’SW28 (rispettivamente da 1,1 e 1,4 ton) e l’ST35 e l’ST45 (da 1,6 a 2,1 ton). Finora Wacker Neuson produceva gli skid steer loader a Hoersching, vicino a Linz, in Austria, un sito che nel 2015 verrà utilizzato per produrre dumper ed escavatori, tipologia di macchine in costante crescita.

“Gli Stati Uniti sono il maggior mercato mondiale per questa tipologia di macchine”,  ha spiegato Cem Peksaglam, CEO di Wacker Neuson SE. ” La nostra strategia prevede di produrre localmente per il locale, per cui è naturale che produciamo queste macchine nell’area in cui la domanda è maggiore, cioé il nord America. I quattro modelli sono tagliati sulle esigenze del mercato nord americano e producendoli in loco accorceremo ovviamente i tempi di commercializzazione”.

Sinistra“Abbiamo già avuto positivi riscontri dalle imprese che normalmente utilizzano questo tipo di macchine”, ha puntualizzato Christopher Barnard, Regional President di Wacker Neuson per il nord America. “Esse, insieme alla nostra rete di concessionari, hanno apprezzato soprattutto l’elevata qualità della componentistica, la cabina ancor più godibile e le performance migliorate”.

I quattro modelli saranno inizialmente distribuiti solo attraverso la rete di dealer statunitense e canadese.

Wacker Neuson è presente negli Stati Uniti dal 1957;  lo stabilimento di Menomonee Falls, vicino a Milwaukee, è stato costruito nel 1986 e si è ulteriormente espanso nel 2012. Copre un’area di 260.000 metri quadrati e costituisce il quartier generale di Wacker Neuson Corporation e dei suoi centri di ricerca e sviluppo. La società produce anche staggie per calcestruzzo, macchine per la compattazione, generatori e pompe.