Componenti

Serie1100 Perkins: lunga vita con i manicotti

Perkins ha introdotto una nuova linea di manicotti di riparazione per i suoi motori della Serie 1100, consentendo agli utenti finali di riportare gli alesaggi dei cilindri alle prestazioni del nuovo, evitando i tempi di fermo, le spese e gli sprechi di una revisione completa del motore.

Disponibili ora in tutto il mondo, i manicotti di riparazione Perkins® serie 1100 consentono ai tecnici di ripristinare i singoli cilindri alle dimensioni di fabbrica, consentendo di mantenere i pistoni originali di dimensioni standard e mantenendo il corretto bilanciamento del motore. Questo processo riduce significativamente la quantità di materiale rimosso dal blocco, contribuendo a prolungare la durata del getto originale e riducendo al minimo i tempi e gli sprechi in officina.

I manicotti di riparazione sono composti dallo stesso materiale del blocco motore per adattarsi alle caratteristiche di usura, termiche e di lavorazione. Sono stati convalidati dagli ingegneri Perkins per una stabilità e una durata ottimali attraverso test di usura fisica accelerata, analisi di simulazione e analisi e specifiche dei materiali.

I manicotti di riparazione sono adatti per i motori della serie 1100 configurati su apparecchiature off-highway e soluzioni di alimentazione sul campo dal 2003.

Una soluzione flessibile ed economica

Poiché la complessità e i costi delle revisioni dei motori sono aumentati nel tempo, i proprietari delle apparecchiature hanno richiesto una soluzione flessibile ed economica che consentisse loro di prolungare la durata operativa con tempi di fermo minimi per l’assistenza“, ha affermato Richard Hemmings, direttore generale dell’aftermarket di Perkins. “Questa soluzione innovativa per una delle nostre linee di motori più diffuse illustra come la nostra continua collaborazione con i clienti li aiuti a superare le sfide che affrontano ogni giorno“.

I manicotti originali per la riparazione del motore Perkins® serie 1100 consentono ai proprietari di apparecchiature di riportare i nuclei dei cilindri a prestazioni pari al nuovo, evitando i tempi di fermo, le spese e gli sprechi di una revisione completa del motore.

I ricambi originali Perkins sono progettati e testati secondo le più recenti specifiche di fabbrica per supportare qualità e prestazioni come nuove. I ricambi originali e affidabili sono progettati per riportare i motori Perkins al massimo delle prestazioni per massimizzare i tempi di attività e ridurre i costi di proprietà.

I manicotti di riparazione del motore della serie 1100 sono disponibili attraverso la rete globale di distributori Perkins – in Italia BU Power Systems Italia, Via Leonardo da Vinci, 1,località Gironico 22041 Colverde (CO) – che offre una suite completa di assistenza e assistenza autentici che aiutano a migliorare le prestazioni, la longevità e a ridurre il costo totale di proprietà. I servizi includono ricambi originali, test dell’olio, del liquido di raffreddamento, dei fluidi, ispezioni del motore, manutenzione preventiva, l’estensione di garanzia Perkins® Platinum Protection e l’esperienza di tecnici altamente qualificati.