Big player

LiuGong: ecco le macchine made in Polonia

LiuGong,  il principale costruttore cinese di macchine per le costruzioni, ha inaugurato a Varsavia il suo primo quartier generale, che supporterà la crescita del brand in Europa e il nuovo stabilimento di Stalowa Wola, sempre in Polonia.

I nuovi uffici rafforzeranno la presenza del costruttore cinese sul territorio europeo oltre che a rendere più efficiente il supporto ai clienti e ai distributori grazie a una migliorata logistica.

I quartier generali europei LiuGong all’Eurocentrum di Varsavia

Howard Dale, Chairman di LiuGong Europe e LiuGong Dressta Machinery ha affermato:”Questi nuovi insediamenti sono una straordinaria opportunità di crescita nel mercato europeo. LiuGong è determinata a migliorare in continuazione i propri prodotti e servizi in Europa e a far crescere il proprio business e queste nuove sedi sono lo strumento che ci consentiranno di farlo“.

I nuovi uffici si concentreranno sulle vendite, il supporto al cliente e il marketing per tutta l’area europea e diventeranno un hub strategico per il supporto globale ai clienti.

In aggiunta a questo, LiuGong ha potenziato le capacità produttive dello stabilimento di Stalowa Wola che aumenterà la produzione di dozer e posatubi di Dressta e di pale gommate ed escavatori, da distribuire in tutta Europa.

Per celebrare queste  importanti iniziative, LiuGong Dressta machinery ha organizzato una due giorni in cui clienti, distributori, management e autorità locali hanno potuto visitare i due centri, accompagnati da Huang Haibo, Presidente di Guangxi LiuGong Machinery che li ha inaugurati.

Gli investimenti che si sono resi necessari confermano l’impegno a lungo termine che il costruttore ha preso nei confronti del mercato europeo, rispondendo alla crescente domanda per pale gommate ed escavatori Tier IV e dicendosi pronta ad offrire prodotti ad hoc per le differenti necessità applicative dei clienti europei.

Su una superficie complessiva di 43.724 metri quadrati la nuova area di produzione copre 1904 metri quadrati ed è stata progettata per integrare le ultime tecnologie con le best practice per migliorare sicurezza, qualità ed efficienza riducendo al contempo l’impatto ambientale. nello stabilimento si svolgono ora tutte le lavorazioni, la verniciatura, l’assemblaggio finale e il testing.

Qui verranno prodotti gli escavatori della Serie E (922E, 924E, 925Em 928E, 936E, 939E (da 22 a 39 ton) e le pale gommate della Serie H: 848H, 856H, 877H (da 2,5 a 7 metri cubi di capacità benna).