Iniziative

Volvo CE: un milione di giocattoli venduti

Giocattoli come strumento di crescita dei bambini e promozione aziendale. Grazie a una partnership rivoluzionaria con il toymaker Dickie Toys Volvo Construction Equipment ha dimostrato quanto redditizio possa essere il mercato delle macchine per le costruzioni, indipendentemente da quanto grandi siano.

Volvo CE ha infatti immesso sul mercato la sua più grande gamma di giocattoli in forma di escavatori, caricatori, trasportatori e camion, in collaborazione con il produttore di giocattoli tedesco Dickie ToysLa partnership, che ha garantito la presenza di Volvo in quasi tutti i principali negozi di giocattoli, ha avuto un grande successo, nonostante le ovvie sfide per il settore retail poste dal Covid-19, con oltre un milione di prodotti venduti negli ultimi 12 mesi.

La collaborazione rappresenta un punto unico nel percorso di licenza di Volvo CE, sulla scia di partnership di successo con i produttori di giocattoli LEGO® Technic e Bruder,   segnando per citarne alcuni. Ed è anche la collaborazione più completa in tutto il Gruppo, che ha coinvolto  macchine non solo volvo CE, ma anche Volvo Trucks e Mack Trucks.

Tim Birks, Merchandise and Licence Manager di Volvo CE  afferma: “Dickie Toys è stata una scelta naturale. Condividiamo gli stessi valori fondamentali, siamo allineati nel nostro desiderio di prodotti di buona qualità e siamo sempre rimasti colpiti dai contenuti educativi dei loro giocattoli. Ed è stato confortante sapere che questi giocattoli hanno svolto un ruolo importante nel mantenere i bambini di tutto il mondo coinvolti durante alcuni dei mesi più difficili della pandemia“.

Promuovere il gioco fantasioso

Dickie Toys, a conduzione familiare, è un produttore con sede in Germania e fa parte del più grande Gruppo Simba Dickie, che è uno dei primi cinque produttori di giocattoli in Europa.

Siamo lieti della nostra proficua e fiduciosa collaborazione con Volvo. I bambini sono affascinati dai veicoli da costruzione, che stimolano la loro fantasia.  Dickie Toys accompagna i bambini in tutte le fasi del loro sviluppo“, afferma Oliver Naumann, Managing Director di Dickie Toys. “I prodotti  di Volvo CE sono molto ben accolti dai consumatori e hanno molto successo nel punto vendita, così come online e offline.”