TRP, 30 anni di leadership nei ricambi

Prodotti della linea TRP

TRP celebra 30 anni come leader del mercato nel settore dei ricambi post-vendita

TRP, l’esclusivo marchio PACCAR Parts di ricambi post-vendita per veicoli, rimorchi e autobus di ogni marca e modello, quest’anno festeggia 30 anni di successo ottenuto attraverso una selezione di oltre 157.000 ricambi e il supporto di una rete globale di 18 PACCAR Parts Distribution Center (PDC), oltre 2.300 concessionari DAF, Kenworth e Peterbilt e punti vendita diretti TRP.

Negli ultimi 30 anni, il marchio TRP ha fornito ricambi preziosi e assistenza su cui i nostri clienti fanno affidamento ogni giorno“, ha dichiarato Laura Bloch, General Manager PACCAR Parts e Vicepresidente di PACCAR. “PACCAR Parts è orgogliosa di includere la linea TRP nella nostra offerta di prodotti“.

Il marchio TRP è stato fondato in Europa nel 1994, con l’obiettivo di consentire ai clienti di disporre di un unico punto vendita per i ricambi di veicoli e rimorchi di tutte le marche. Attraverso i concessionari DAF, il marchio ha fornito una linea di ricambi affidabili, sicuri e collaudati in grado di adattarsi a una moltitudine di attrezzature per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Nel corso degli anni, il programma si è espanso a livello globale, fornendo una soluzione completa per l’acquisto di ricambi di qualità per veicoli, rimorchi e autobus di tutte le marche.

300 punti vendita TRP


I ricambi TRP possono essere ordinati presso i concessionari Kenworth, Peterbilt e DAF di tutto il mondo, online oppure presso i punti vendita TRP dedicati. Il primo punto vendita TRP è stato inaugurato in Polonia nel 2013 e a questo, entro la fine del 2014, sono seguiti altri 18 punti vendita in Europa, Messico e America Latina. Nel 2015, è stato inaugurato il primo negozio TRP nordamericano a Kansas City, Missouri e, nello stesso anno, TRP ha aperto nuovi punti vendita in Nuova Zelanda e alle Mauritius. Nel 2016 è stato raggiunto il numero record di 41 nuovi punti vendita, aumentando la presenza globale del marchio in Irlanda, Ungheria, Australia e Canada. Negli ultimi anni, TRP ha continuato la sua espansione negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e in America Latina, e ad oggi conta più di 300 punti vendita in 45 paesi di tutto il mondo.

Disponibilità e spedizioni rapide

Anche in Europa, la distribuzione dei ricambi TRP avviene tramite centri di distribuzione ubicati in posizioni strategiche, che assicurano consegne notturne alla rete di concessionari DAF e TRP. DAF gestisce le scorte dei concessionari a livello centrale, in modo da garantire una disponibilità dei ricambi leader del settore. Per rafforzare ulteriormente la fornitura dei ricambi ai concessionari e ai clienti DAF in Germania, Svizzera e nella parte orientale della Francia, PACCAR Parts sta realizzando un nuovo Distribution Center europeo a Massbach (nel land della Baviera), in Germania, che diventerà operativo nel quarto trimestre di quest’anno.

La nostra ambizione è di far crescere il marchio TRP nei prossimi anni“, ha dichiarato Dick Leek, General Manager PACCAR Parts Europe. “Grazie all’espansione della nostra offerta di prodotti e del numero di punti vendita, potremo continuare a distribuire rapidamente ricambi di alta qualità da fornitori rinomati a un prezzo competitivo. TRP ha sempre la soluzione giusta per ogni cliente“.