Trazioni alternative

Trazioni alternative: Iveco per la sostenibilità

aperturaA Ecomondo Iveco ha esposto i modelli  più significativi della sua gamma, dotati delle più innovative trazioni alternative, a sottolineare la forte vocazione del brand per la sostenibilità.

Mihai Radu Daderlat, Business Director Italy & Mediterranean Area per Iveco
Mihai Radu Daderlat, Business Director Italy & Mediterranean
Area per Iveco

Tra le novità di prodotto proposte da Iveco, da segnalare il Nuovo Stralis NP AS440S40T/P LNG, il primo veicolo alimentato a gas naturale liquefatto progettato per missioni di lunga distanza, in grado di garantire fino a 1500 km di autonomia.

Iveco ha presentato anche  Eurocargo Natural Power 120EL21/P alimentato a gas naturale compresso (CNG), dotato di sei bombole per un’autonomia di circa 400 Km.

A rappresentare invece la gamma dei leggeri era presente, in anteprima nella versione cabinato, un Nuovo Daily Electric 35S60. Si tratta del primo veicolo a zero emissioni con trazione elettrica, dotato di motore elettrico da 60 kW che può avere un’autonomia fino a 280 km, in caso di dotazione di tre batterie.

testoIl Nuovo Daily di Iveco è inoltre protagonista anche nella versione Natural Power 35C14N con motore a gas naturale compresso (CNG) da 136 Cv.

Il Daily è il veicolo più versatile all’interno della categoria con la gamma più ampia nel settore da 3,3 a 7,2 tonnellate di massa totale a terra. L’eccezionale versatilità e varietà delle versioni disponibili – furgone, furgone semivetrato, cabinato, scudato e cabina doppia – apre a molteplici possibilità per un’ampia gamma di missioni.

Inoltre la struttura portante con le traverse a C in acciaio speciale rappresenta la piattaforma migliore che consente agli allestitori di adattarlo alle diverse missioni come camper, ambulanza, servizio di soccorso o raccolta rifiuti. La straordinaria versatilità sarà ulteriormente ampliata grazie all’introduzione del nuovo passo da 5.100 mm che ottimizza la lunghezza possibile della carrozzeria per le versioni cabinate e aggiunge maggiori opportunità di adattamento per gli allestitori.