Pneumatici ricostruiti

Marangoni: ricostruito di qualità per mmt

per webIl Gruppo Marangoni, leader riconosciuto nel settore della ricostruzione a livello mondiale, rappresenta un punto di riferimento importante in Europa anche nel settore degli pneumatici ricostruiti movimento terra: fornisce, infatti, una risposta puntuale e precisa, alle richieste di efficienza e risparmio provenienti da questo mercato.

Luca Mai, Sales Executive Manager di Marangoni Earthmover Tyres, afferma : “Attraverso un processo di ricostruzione di qualità, fortemente orientato al cliente, i pneumatici Marix Marangoni riescono a garantire performance eccellenti, se paragonate a quelle dei pneumatici nuovi di marchi premium, permettendo quindi una forte riduzione del costo orario e rappresentando la risposta più puntuale alle richieste di efficienza e risparmio del mercato. Oltre a porsi come un’ottima soluzione per la seconda vita delle coperture dei marchi primari, i pneumatici ricostruiti Marix Marangoni, si rivelano essere anche estremamente competitivi nei confronti degli pneumatici budget asiatici, avendo un costo orario di utilizzo di molto inferiore a questi ultimi. La riduzione del costo orario del pneumatico è uno dei fattori più importanti per chi opera in questo segmento di mercato, secondo solamente alla sicurezza del personale che vi lavora”.

TestoLuca Mai continua: “Marangoni è impegnata a potenziare la propria gamma di pneumatici ricostruiti movimento terra e industriale. Ricordo, tra le novità per mezzi di trasporto materiale usati nelle miniere a cielo aperto e sotterranee, i profili LISSE ed MS, nella misura 18.00R25, e MRN, prodotto con tecnologia recaflex nella misura 29.5R29. Abbiamo ampliato la gamma anche nel segmento cava-cantiere, con l’introduzione delle misure 775/65R29 e 875/65R29 per il profilo MADN”.
Attraverso la propria rete di filiali, area manager e distributori specializzati, Marangoni Earthmover Tyres è in grado di fornire un adeguato supporto tecnico ed un servizio qualificato agli utilizzatori finali. A tal proposito, Luca Mai sottolinea: “Ad esempio, la recente acquisizione dell’azienda Recamax Reifen GmbH, oltre a rafforzare la nostra posizione in Germania, ci permetterà di migliorare ulteriormente il nostro livello di servizio alla clientela tedesca, con particolare riguardo ai settori della logistica, dell’assistenza e della consulenza tecnica e di prodotto”.
Inoltre, l’installazione, a breve, presso lo stabilimento di Rovereto, di una macchina che si avvale della tecnologia shearografica per individuare tutti i possibili difetti, sia nella fase di verifica iniziale della carcassa che in quella finale sul prodotto ricostruito, migliorerà ulteriormente i già alti standard qualitativi dei pneumatici ricoperti per movimento terra Marix Marangoni.
Marangoni è uno dei primi ricostruttori europei ad introdurre nel proprio impianto la tecnologia shearografica per la verifica dell’idoneità delle carcasse movimento terra e sottolinea, ancora una volta, l’impegno dell’azienda a migliorare la qualità dei propri prodotti.