Forniture

8 Genie per l’aeroporto più grande del mondo

pee-web

Nel 2018 il nuovo aeroporto di Istanbul in Turchia servirà 150 compagnie aeree verso 350 destinazioni per 90 milioni di passeggeri all’anno, per diventare il più grande aeroporto del mondo. Come parte della costruzione iniziata nel giugno 2014, nell’ottobre scorso il distributore autorizzato Genie in Turchia Borusan Makina ve Güç Sistemleri ha fornito otto sollevatori a braccio articolato Genie ZX-135/70 con motore diesel all’appaltatore specializzato in costruzioni in acciaio Aksal Çelik.

Queste macchine serviranno all’installazione della struttura delle tettoie dei quattro terminal dell’aeroporto. Prima della missione di due anni nell’aeroporto, le otto unità Genie ZX-135/70 sono state consegnate ad Aksal Çelik in una località a 10 km dal punto in cui stanno lavorando, per assistere i proprietari nella costruzione di una fabbrica di acciaio temporanea per la produzione dei componenti delle tettoie.

centro“Oltre che per l’eccellente reputazione per l’affidabilità, il nostro cliente ha scelto il sollevatore a braccio Genie ZX-135/70 per la sua impressionante area di lavoro e le sue capacità sotterranee.”, ha affermato Harun Sit, Product & Marketing Supervisor di Borusan Makina ve Güç Sistemleri . “Nelle unità di altri marchi non è stato in grado di trovare equivalenti. Quando ha analizzato le tabelle di carico della macchina e le capacità telescopiche e di rotazione del suo JibExtend, ha ritenuto che il sollevatore Genie ZX-135/70 sarebbe stato ideale per le sue operazioni ad alta precisione a lungo termine”.

genieIn un cantiere in cui il lavoro viene gestito da diversi subappaltatori e dove le maestranze dell’impresa Aksal utilizzano anche gru fuori strada ” venire incontro alle esigenze dei nostri clienti nei tempi stabiliti è il nostro principale obiettivo”, ha dichiarato Yusuf Kenan Ceylan, direttore di Aksal Çelik.  “Ma oltre alla produttività, è importantissima la sicurezza ed è per questo che abbiamo chiesto a Borusan di inserire corsi di formazione mirati agli operatori nel contratto di fornitura”.

Altre condizioni che hanno fatto parte del pacchetto includono la presenza sul posto di tecnici specializzati Genie per supportare le operazioni giornaliere di manutenzione nel corso dei due anni di lavoro delle macchine.