Accordi

Accordo Magni TH e Zehjiang Dingli Machinery

Riccardo Magni e Mr. Xu Sughen.
Riccardo Magni e Mr. Xu Sughen.

Magni Telescopic Handlers è stata fondata nel 2013 dalla famiglia Magni: una tradizione di progettazione e costruzione di macchine che risale al dopoguerra. L’esperienza trentennale di Riccardo Magni, Presidente della società, nella progettazione e costruzione di sollevatori telescopici rotativi e per applicazioni heavy duty ha fatto sì che  Magni diventasse leader in questo settore.

Zehjiang Dingli Machinery è stata fondata da Xu Sughen nel 1997 ed è oggi il maggior produttore cinese di piattaforme aeree, guadagnandosi nel 2015 il primo posto nella top ten delle maggiori società cinesi attive nel sollevamento.  Ha attualmente tre poli produttivi che occupano in totale 200.000 metri quadrati e i suoi investimenti nel business del sollevamento superano gli 86 milioni di dollari.

L’accordo prevede la creazione di un nuovo centro europeo dedicato alla Ricerca e Sviluppo che si occuperà sia dei sollevatori telescopici che delle piattaforme aeree, mettendo a punto nuovi concept e migliorando le performance delle gamme già esistenti. Zehjiang Dingli venderà l’intera gamma dei prodotti di Magni TH in Cina attraverso la propria rete distributiva.

“La forza di Dingli nel settore delle piattaforme aeree è conosciuta in tutto il mondo e con l’ingresso in società della nostra gamma di telescopici, scaturita dalla mia trentennale esperienza nel settore, tale forza sarà indubbiamente potenziata”. ha affermato Riccardo Magni.

“Magni TH è un’azienda familiare – ha aggiunto Xu Sughen –  e in quanto tale condivide gli stessi valori in cui anche noi crediamo, sotto l’egida comune dell’innovazione. Siamo già il maggior costruttore di piattaforme in Cina. Questo accordo non farà altro che implementare la nostra penetrazione nei mercati”.