Siti web

Nuovo look per il sito Assodimi/Assonolo

ImamgineDopo 10 anni il sito web Assodimi si rinnova completamente sia nella grafica che nei contenuti e servizi rivolti agli associati e agli utenti dei portali.
Assodimi-ASsonoloUna nuova sfida che Assodimi/Assonolo sta portando avanti, realizzando un nuovo modo di comunicare:

  • Nuovo marchio Assodimi/Assonolo che mette in stretto collegamento la distribuzione ed il noleggio
  • Un unico portale che mette a disposizione tutto ciò che serve per chi deve iniziare l’attività di noleggio, vuole conoscere i progetti associativi sulla distribuzione, assistenza e noleggio.
  • Un unico motore di ricerca che permette di cercare in tutta la storia e materiale che nei 22 anni di vita Assodimi ha archiviato. Un patrimonio unico per il mondo della distribuzione e del noleggio
  • Un sistema flessibile di visualizzazione delle aziende sulle mappe con una ricerca avanzata per settore di noleggio e per le marche distribuite
  • Un possibile continuo feedback con gli utenti che possono richiedere informazioni su qualunque argomento
  • Nuove schede per i soci per mettere in risalto i propri servizi/convenzioni/progetti
  • Rinnovati i servizi dell’esperto risponde, del forum associativo e dell’archivio furti.

Novità di comunicare vuole dire anche capire il paese e le varie realtà, infatti in parallelo al nuovo sito web si moltiplicano gli incontri a livello locale (Bologna, Bari, Catania, Verona già effettuate e in programmazione Roma, Torino, Sardegna e Abruzzo) per stringere le mani a tutti gli imprenditori che vogliono discutere con l’associazione di Noleggio (la N maiuscola non è un caso).

Il percorso della nuova Assodimi 2.0 non è ancora terminato, un nuovo modo di approcciarsi al mondo delle costruzioni con un grande congresso che è in programma il 9 ottobre 2015 a Firenze e che cercherà di fare fronte comune fra il noleggio la distribuzione, il mondo delle costruzioni per identificare insieme come modernizzare i processi di costruzione utilizzando mezzi di nuova concezione che portano a risparmi importanti in termini di tempo e costi.