Soluzioni finanziarie

Terex: soluzioni finanziarie di stagione

In Europa, Medio Oriente e Africa e Russia (EMEAR), il sollevamento aereo è spesso un business stagionale che per molte società di noleggio può essere finanziariamente impegnativo.

Offrendo la flessibilità finanziaria da cui le loro attività dipendono, i clienti Genie possono ora beneficiare della scelta di un nuovo “Programma di Pagamenti Stagionali” per aiutarli a mantenere liquidità quando ne hanno più bisogno.

Paese che vai…stagione che trovi

Per Jacco de Kluijver, Vice Presidente Vendite e Marketing di Terex AWP in EMEAR: “La stagionalità spesso porta ad un divario tra il reddito e le spese in periodi diversi dell’anno in funzione della posizione geografica dell’impresa.” E continua: “Nei paesi del Nord Europa, per esempio, la bassa stagione generalmente coincide con i freddi e umidi mesi invernali da Novembre a Marzo. In altri paesi europei, il guadagno tende a diminuire nel mese di Maggio a causa della ricorrenza di feste nazionali, o a Luglio ed Agosto, a causa della combinazione di temperature estremamente calde e ridotto personale durante le vacanze estive.”

Come funziona il sistema

 

Terex vuole garantire la flessibilità di cui i clienti hanno bisogno a supporto del loro business in uno specifico periodo dell’anno. E il Programma di Pagamenti Stagionali  consente di pagare meno nei periodi con attività più lenta in cui c’è bisogno di liquidità supplementare a sostegno delle attività o per investire ed espandersi, pagando poi la differenza quando il business raggiunge i picchi stagionali.

Trovare il giusto equilibrio tra la diminuzione dei ricavi e il pagamento dei costi fissi è un problema comune per molte società di noleggio,” dice Stuart McDowall, Direttore Europeo, Servizi Finanziari Terex (TFS). “Il nuovo programma di pagamenti stagionali di Terex punta ad aiutare i clienti a pianificare i propri investimenti in anticipo. Con un piano di finanziamento che fornisce loro supporto extra per mantenere liquidità quando le loro attività ne hanno più bisogno.”