Forniture

OM STILL per SEPR Italia

per webOM STILL, azienda leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino e sistemi per la logistica integrata, ha fornito a   SEPR Italia 8 nuovi carrelli frontali ibridi ed elettrici, con portate da 18 a 70 quintali. I nuovi mezzi, che si aggiungono agli altri carrelli a marchio OM STILL già presenti nello stabilimento, saranno impiegati in tutti i reparti di produzione: dalla fase di modellazione, stampi e dalla movimentazione delle casse in sala forno al finissaggio.

SEPR Italia, che fa parte del gruppo, è leader mondiale nel settore dei materiali elettrofusi refrattari per la costruzione di forni vetrari. Dagli stampi al montaggio di prova finale, l’intera produzione si sviluppa all’interno del modernissimo impianto produttivo di Mezzocorona (TN). Qui, colate a temperature altissime – le più alte in Europa, superiori persino a quelle dei vulcani – permettono di creare dei monoblocchi ultraresistenti che vanno a comporre i forni ordinati su misura da ogni parte del mondo. Circa l’80% dei forni prodotti è destinato all’export, SEPR ha infatti un portafoglio di circa 1000 clienti distribuiti in tutto il globo, dal Sud America alla Cina, dall’Europa agli Stati Uniti.

testoUn successo dovuto al fatto che a supporto dell’eccellenza del prodotto SEPR Italia garantisce tempi di consegna rapidi e certi, precisione di montaggio e affidabilità. Un processo perfetto, quello di SEPR, nel quale la logistica ha un ruolo fondamentale. Ed è proprio per questo che ormai da 12 anni la società si affida alla qualità dei mezzi OM STILL ed alla professionalità Karrell, concessionaria esclusiva per le province di Verona, Mantova, Bolzano e Trento, da sempre capace di soddisfare le richieste di SEPR in modo puntuale e professionale.

Le nostre richieste sono sempre state ascoltate e eseguite in modo tempestivo, il servizio di Karrell è di assoluto livello”. Spiega Paolo Gugole, Amministratore Delegato di SEPR Italia. “Inoltre, grazie all’ampiezza della gamma OM STILL abbiamo potuto scegliere i macchinari più adatti alle nostre esigenze, abbinandoli ai diversi utilizzi che il processo produttivo dell’azienda necessita. Senza contare le numerose opzioni di personalizzazione, che ci hanno permesso di modulare i carrelli rendendoli più confortevoli e sicuri per l’impiego nel nostro stabilimento”

Tutti i mezzi ordinati da SEPR sono infatti stati personalizzati per adattarsi al meglio al processo produttivo aziendale. Personalizzazioni come le cabine chiuse in acciaio, che assicurano la massima sicurezza, o le pinze girevoli a 360°, con le quali è possibile movimentare con grande agilità e precisione i delicati e preziosi blocchi di materiale refrattario.