Noleggio

“Rosso” Loxam per Merlo

per webContinua la proficua collaborazione fra Merlo spa e Loxam, il grande noleggiatore francese con 628 sedi in 13 diversi Paesi.
Sono in fase di consegna i 62 Turbofarmer II 38.7-120 che saranno impiegati nel noleggio agricolo. Il lotto completo, composto da 63 nuovi telescopici, è completato anche da un Panoramic 40.17.
Michel Dupuy di Loxam si è infatti recato in visita presso lo stabilimento di San Defendente di Cervasca per la consegna del primo lotto di macchine acquistate dal noleggiatore transalpino.
TestoSi tratta della prima volta che i telescopici Merlo affrontano questo tipo di mercato e una delle motivazioni che ha guidato Loxam verso questa scelta sono sicuramente i contenuti tecnologici di rilevo dei nuovi modelli del costruttore italiano.
sinistraL’acquisto da parte di Loxam si è basato su fattori molto diversi loro fra cui spiccano la sicurezza attiva garantita dall’MCDC (Controllo Dinamico del Carico) installato di serie su tutti i telescopici del costruttore, la specifica vocazione per il mercato agricolo dei Turbofarmer II, i bassi consumi di combustibile garantiti dall’EPD (Electronic Power Drive), la cabina che è oggi al top del mercato per spazio interno e funzionalità, i diagrammi di carico particolarmente favorevoli.
Si tratta di un impiego impegnativo in cui la sicurezza attiva e la semplicità di guida, garantiti dalla trasmissione idrostatica Merlo, sono fondamentali per consentire un uso produttivo e sicuro dei telescopici in ambito agricolo.
La partnership fra Loxam e Merlo continua con successo dopo i 250 sollevatori telescopici “made in Cuneo” già attivi nella flotta del noleggiatore a cui si aggiungeranno le ultime 63 macchine appena acquistate.
Si tratta di un ordine importante sia per il numero di macchine sia per il tipo di mercato, assolutamente strategico e destinato a crescere nel tempo o a svilupparsi laddove non sia ancora diffuso.

Da sx Adriano Fassinotti (Merlo SPA), Ing. Ugo Cavallo (Merlo Project), Matteo Benedetto (Merlo Spa), Antoine Aiglehoux (Merlo France), DUPUY Michel (Loxam), Amilcare Merlo, Paolo Merlo, Laurent Menard (Merlo France), Maurizio Ganio-Mego (Merlo spa).
Da sx Adriano Fassinotti (Merlo SPA), Ing. Ugo Cavallo (Merlo Project), Matteo Benedetto
(Merlo Spa), Antoine Aiglehoux (Merlo France), DUPUY Michel (Loxam), Amilcare
Merlo, Paolo Merlo, Laurent Menard (Merlo France), Maurizio Ganio-Mego (Merlo spa).

Il noleggio dei telescopici in agricoltura rappresenta un duro banco di prova e, per queste ragioni, i criteri di selezione di Loxam sono stati particolarmente severi. La conferma di Merlo come fornitore per un impiego così specifico è sicuramente motivo di orgoglio per tutta l’industria nazionale.
La Francia, inoltre, rappresenta ancora una volta un mercato importante per Merlo. I clienti transalpini sono storicamente fra i maggiori utilizzatori dei sollevatori del costruttore italiano regalando soddisfazioni che hanno portato al raggiungimento di obiettivi importanti fra cui la consolidata partnership con Loxam.