Convegni

Mecspe: quale futuro per la trasmissione di potenza?

per webIl 18 marzo prossimo, nell’ambito di Mecspe (17-19 marzo, Fiere di Parma) si terrà il convegno Power Drive Innovation,  un punto di riferimento per chi si occupa di trasmissioni di potenza. Il convegno mira ad illustrare e diffondere le principali innovazioni nell’ambito delle soluzioni tecnologiche applicate al settore della trasmissione della potenza per via fluida e non.
I relatori  presenti a Mecspe presenteranno le più recenti innovazioni nel settore dei rivestimenti nanostrutturati e dell’impiego di materiali innovativi, senza però trascurare le tecnologie di ottimizzazione della produzione dei materiali comunemente usati per la realizzazione delle trasmissioni.

Logo_MecspeL’evento (Sala C, Fiere di Parma) si aprirà alle ore 9.30  con un excursus sull’industria italiana della Potenza Meccanica e Meccatronica a cura di Tomaso Carraro (ASSIOT) e sull’industria italiana del Fluid Power (Domenico di Monte, ASSOFLUID).

Seguiranno  interventi dei maggiori esponenti delle Università europee (Technische Universität di Monaco, Universitat Politècnica de Catalunya, Wroclaw University of Tecnology) e dei rappresentanti delle aziende (HP Hudraulics, Aero Avio, BMR. Le conclusioni (ore 13) saranno affidate a Gian Luca Zarotti di CNR- IMAMOTER.

L’evento organizzato da Mecspe  è in collaborazione con le riviste Organi di trasmissione, Oleodinamica Pneumatica, Progettista Industriale, Trasmissioni di Potenza e Power Transmission World.