Piastre vibranti reversibili

Atlas Copco: la nuova LG 504

Atlas Copco LG 504 Forward and reversible plate compactorLa nuova LG 504 – ultima arrivata nella famiglia di piastre vibranti reversibili di Atlas Copcogarantisce una potenza straordinaria, in particolare su suolo bagnato, grazie a più elevate frequenza, forza centrifuga e ampiezza

Atlas Copco LG 504 Forward and reversible plate compactorIl nuovo modello LG504 è ideale per la compattazione sia profonda che media di terreni granulari e si propone come effettiva alternativa e complemento ai rulli, per lavori di compattazione in spazi limitati.

 Il design delle nuove macchine rispecchia quello della famiglia di piastre vibranti reversibili che è più moderno e offre migliori prestazioni con minor impatto sull’operatore.

L’elevata velocità e il design bilanciato facilitano la manovrabilità, anche su superfici grezze. Grazie all’impugnatura ammortizzata, le vibrazioni mano-braccio sono basse e questo – abbinato alla migliore ergonomia generale – consente all’operatore di lavorare più ore in modo efficace, restando concentrato completamente sul lavoro. Le piastre di fondo sono in acciaio Hardox 400 e questo contraddistingue le piastre vibranti Atla Copco per la resistenza all’usura e il peso ridotto. Il design intelligente e autopulente impedisce alla ghiaia di rimanere incastrata tra la piastra e il telaio.

Atlas Copco LG 504 Forward and reversible plate compactorL’accesso agevolato al serbatoio e alla cinghia di trasmissione per tensionamento facilita la manutenzione.  L’olio nella scatola eccentrica può essere cambiato attraverso una pratica apertura situata sul davanti della macchina. La pompa idraulica è montata sul motore e ciò riduce il rischio di danni da urti.
 

Atlas Copco LG 504 forward and reversible plate compactorL’indicatore di compattazione, installato come optional sul modello LG 504, consente di risparmiare tempo e denaro. Un chiaro sistema di spie segnala quando è stata raggiunta la compattazione ottimale del suolo e allo stesso tempo riduce il rischio di eccessiva compattazione, che può comportare risultati non soddisfacenti e l’inutile usura della macchina.

Sarà possibile visionare questo e altri interessanti prodotti di Atlas Copco al Bauma 2016Stand 1108, area scoperta FS.