Usato di qualità

13 Premium Used Hitachi vanno in Romania

Una delle prime società private costituite in Romania per servizi ai cantieri per la posa di gasdotti ha acquistato una flotta di escavatori di medie dimensioni Premium Used Hitachi per un progetto di portata nazionale. Le 13 macchine (tutte ZX250LC-6) sono state consegnate a CIS GAZ srl  da Utirom Invest srl (Utirom), il rivenditore Hitachi per la Romania, e sono state immediatamente messe al lavoro per costruire il gasdotto che collegherà la Romania alla Repubblica di Moldavia.

Standard elevati

Gli ZX250LC-6 Hitachi contribuiranno alla realizzazione di due gasdotti (da Onesti a Gheraesti e da Gheraesti a Letcani) e di due stazioni di compressione, che forniranno una capacità annua di trasporto di 1,5 miliardi di metri cubi di gas tra la Romania e la Moldavia. A lavori completati, la Moldavia sarà connessa alla rete energetica europea e potrà lasciarsi alle spalle la sua quasi totale dipendenza dalla Russia per la fornitura di gas naturale.

Le 13 macchine, tutte prodotte nel 2017 – ciascuna con un numero ridotto di ore operative, tra le 2000 e le 4000 – sono state vendute nell’ambito del programma Premium Used di Hitachi. Questo significa che, prima della consegna a CIS GAZ, gli ZX250LC-6 sono stati sottoposti a una rigorosa ispezione da Utirom, per garantire la loro conformità ai severi requisiti qualitativi Premium Used di Hitachi. L’assistenza è avvenuta usando esclusivamente ricambi e lubrificanti originali Hitachi, in linea con i dati tecnici del fabbricante.

Ottime condizioni

Inoltre, i dati sulla manutenzione per tutti gli escavatori di medie dimensioni erano disponibili tramite Global e-Service, il sistema Hitachi di monitoraggio remoto. Un grande vantaggio, a parere del direttore commerciale di Utirom, Alexandru Moise: “CIS GAZ ha attribuito particolare importanza alla capacità del programma Premium Used di Hitachi di presentare una storia manutentiva trasparente. In Europa dell’Est c’è molto interesse per l’usato, ma le società come CIS GAZ esigono per le macchine che acquistano anche una lunga vita utile, versatilità e un’assistenza rapida. I 13 ZX250LC-6 rappresentavano la soluzione ideale: abbiamo potuto sottolineare la loro affidabilità e fornire macchine usate convenienti ‘come nuove’, con tanto di garanzie approvate. L’insieme di queste condizioni è estremamente apprezzato dai nostri clienti.”

Un abbinamento perfetto

CIS GAZ è stata davvero soddisfatta dell’acquisto, secondo un portavoce senior della società: “Stavamo cercando delle macchine usate che ci aiutassero a completare una sezione particolarmente impegnativa del progetto del gasdotto, e abbiamo esposto a Utirom le nostre opzioni. Il rivenditore ha eseguito una valutazione completa delle nostre esigenze e ci ha proposto gli ZX250LC-6 Hitachi.

Hitachi è un marchio rinomato in Romania e gli ZX250LC-6 – rispetto ai modelli nuovi – erano altrettanto buoni. Perciò non abbiamo esitato a scegliere queste macchine formidabili. Ci servivano le macchine migliori che potessimo trovare per poter lavorare in maniera efficiente. Il programma Premium Used di Hitachi rappresentava indubbiamente l’opzione ideale per noi.”