Sostenibilità

1.224 pannelli solari per le sedi Yanmar

Yanmar ha recentemente installato 1.224 pannelli solari sul tetto della sede centrale europea nei Paesi Bassi, rafforzando così il suo impegno a a creare un futuro sostenibile per le generazioni a venire. Nell’ambito della Yanmar Green Challenge, entro il 2050 Yanmar trasformerà radicalmente la propria attività in un’azienda rispettosa dell’ambiente e priva di gas serra. Un passo alla volta.

1.224 pannelli solari

Yanmar Europe è parte di questo cambiamento. In linea con gli sforzi sforzi eco-consapevoli dell’azienda, ha recentemente installato 1.224 pannelli solari sul tetto della sede centrale europea nei Paesi Bassi. Questo segna una pietra miliare significativa nella  ricerca di pratiche rispettose dell’ambiente.

Ogni anno, questi pannelli solari genereranno ben 527.000 kWh di energia rinnovabile. Abbastanza per fornire oltre il 60% del consumo di energia elettrica per l’attività di Yanmar. 527 megawatt possono ancora sembrare un numero astratto. Per metterlo in prospettiva: è sufficiente fornire energia a 130 famiglie di 4 persone ciascuna per un anno intero.

Questa riduzione del consumo energetico va a vantaggio dell’ ambiente e rafforza l’impegno di Yanmar impegno per una responsabilità aziendale sempre più concreta e un pianeta migliore. Ogni passo, non importa quanto piccolo, è importante per raggiungere un futuro più sostenibile.

Yanmar Europe B.V. con sede ad Almere, Paesi Bassi, è una società del gruppo Yanmar Co Ltd. Con oltre 200 dipendenti e più di 35 nazionalità sotto lo stesso tetto, èla sede EMEA per tutte le attività commerciali in Europa, Medio Oriente e Africa. Fondata in Giappone nel 1912, Yanmar è stata un pioniere nella tecnologia diesel. Yanmar conta circa 20.000 dipendenti e una rete di partner professionali in più di 130 paesi