Scenari e opportunità

CAT_PIPELAYERLasciando da parte le solite polemiche sul “nulla” che sembrano voler distinguere il nostro paese nei confronti del mondo, preferiamo cogliere le vere opportunità che lo scacchiere internazionale è in grado di offrirci.

La visita del presidente iraniano in Italia porta con se’ delle notizie che, come al solito, sfuggono ai più.

Ma per chi, come noi, lavora nel settore delle macchine da costruzione rappresenta delle novità importanti e positive.

Il nuovo corso dello stato medio-orientale vede l’Italia fra i partner commerciali più importanti.

Questo grazie a precise scelte di campo che, piaccia o no, hanno sempre visto il nostro paese come fra i più equilibrati sullo scacchiere internazionale.

Non solo. L’Italia si è sempre distinta per l’elevato livello professionale dei suoi tecnici e per la capacità delle sue imprese – impegnate in ogni settore – di saper essere baluardo della più elevata tecnologia oggi presente sul mercato.

Non è quindi un caso che le commesse per la costruzione di oleodotti, ferrovie, gallerie e altre infrastrutture approdino nel nostro paese.

A prescindere dai rapporti politici, le nostre aziende hanno la capacità di saper portare a termine lavori e opere molto complesse in contesti difficili.

Sia climatici che politici.

Lasciando da parte le polemiche sterili, che appartengono a chi non ha niente da fare e ha “buon tempo da perdere”, noi che lavoriamo ogni giorno per far crescere questo paese non possiamo che vedere con favore tutti i cambiamenti che vanno nella direzione della pace e dello sviluppo.

E non dimentichiamo che pace, sviluppo e benessere portano con loro anche quel cammino verso quel modo di vivere di cui l’Italia è oggi uno dei maggiori esponenti al mondo.

Tutto questo può avvenire con le macchine, con i tecnici, con le aziende italiane che, dal secondo dopo guerra in poi, si sono sempre distinte in modo più che positivo.

Dimenticavo….buon lavoro a tutti!