Reti distributive

Yanmar espande la rete in Europa

Yanmar Construction Equipment Europe sas (Yanmar CEE) sta ulteriormente allargando il network dei propri concessionari in Europa. Infatti Atlas Engel Baumaschinen und Fahrzeugtechnik GmbH (Atlas Engel) di Teuchern Sachsen-Anhalt (Germania) che dal 1990 vende macchine nuove e usate per le costruzioni e una vasta gamma di accessori è da oggi partner ufficiale del costruttore.

I prodotti Yanmar sono quindi disponibili  sugli oltre 7000 metri quadrati di Atlas Engel, compresi i mini zero e short tail fino alle macchine più grandi con peso operativo fino a 11 ton.

“Vogliamo espandere la nostra rete distributiva aggiungendo altri partner qualificati”, ha affermato Andreas Hactergal, Direttore marketing e vendite per l’Europa di Yanmar CEE.

“Atlas Engel è molto radicata nella regione e offre un’assistenza professionale e servizi di elevata qualità nella zona tra Lipsia e Jena. La nostra collaborazione porterà indubbiamente ottimi risultati”.

“Offriremo ai nostri clienti la gamma completa dei prodotti compatti di Yanmar”, ha aggiunto Jörg Engel, titolare di Atlas Engel. ” in aggiunta, abbiamo intenzione di allargaer ulteriormente la nostra flotta noleggio di macchine Yanmar, nel lungo termine. Gli escavatori del marchio giapponese sono molto versatili e vengono perfettamente incontro alle esigenze della nostra clientela grazie ai loro elevati standard qualitativi”.

In totale Yanmar CEE dispone di una rete di oltre 170 dealer e importatori in Europa. I 10 addetti dedicati del nuovo partner Atlas Engel vantano parecchi anni di esperienza e sono perfettamente adeguati per offrire soluzioni personalizzate ai clienti. Atlas Engel dispone di un’officina interna  in cui personale qualificato si occupa di riparazioni e assistenza. Inoltre attraverso un numero di servizio da utilizzare nei casi d’emergenza, il personale è disponibile 24 ore su 24 per ogni necessità. Circa l’80% dei lavori di assistenza viene eseguito in cantiere con 3 mezzi appositamente attrezzati.