Iniziative

Il welfare aziendale secondo Cofiloc

Welfare può anche far rima con il benessere dei dipendenti. E così aiutare a costruire un futuro personale e lavorativo con maggiori certezze. Cofiloc spa di Treviso ha avviato in questo senso un piano di welfare aziendale.

Il progetto sosterrà il potere d’acquisto del personale con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita.

Welfare come strategia aziendale

Cofiloc è una delle principali aziende in Italia specializzate nel noleggio di macchine per il movimento terra, il sollevamento, l’edilizia e gli autocarri.

In costante crescita in investimenti, assunzioni, parco macchine e servizi, Cofiloc ha avviato un programma di welfare con una delle maggiori società di servizi a livello mondiale.

Il progetto intende sostenere il potere d’acquisto del personale in ambiti quali: salute, istruzione, assicurazioni e tempo libero. L’obiettivo è dare quella sicurezza necessaria per vivere e lavorare in un clima di armonia. Guardando al futuro con maggiore fiducia.

Per questo, ciascun dipendente Cofiloc con il programma di welfare aziendale riceverà la 15a mensilità lorda.

Welfare: il ruolo sociale dell’impresa

Cofiloc si dimostra sensibile verso quello che si definisce ‘ruolo sociale dell’impresa’.
La società è orientata all’innovazione, dai processi organizzativi alla digitalizzazione, dalla logistica alla comunicazione.

Ed è sempre disponibile nel sostenere iniziative in ambito sociale, ambientale e sportivo.  Da 7 stagioni è main sponsor del Benetton Rugby con cui condivide i valori di questo sport.

Qualche numero? Oltre 3.500 macchine, 10 filiali, la costante presenza nei cantieri della penisola. E un centro unico in Italia (Cofiloc School) dedicato alla formazione sulla sicurezza . E una certezza: la fiducia nei giovani talenti e nel futuro.

“Questa operazione – sottolinea Carlo Buso, amministratore delegato di Cofiloc – è un’ulteriore tappa di un progetto più ampio. Che intende valorizzare le persone che sono alla base del successo del nostro gruppo”.