Noleggi eccellenti

Uomini e mezzi: mix vincente per Cofiloc

Il Gruppo Cofiloc ha fornito una nutrita gamma di macchine e una collaudata équipe di tecnici per un importante cantiere in Veneto.

Sono stati necessari poco più di due mesi di lavoro e una squadra di uomini e mezzi, per portare a termine la demolizione selettiva di uno stabilimento in provincia di Verona. L’intervento, eseguito da un’azienda altamente specializzata nella dismissione di complessi industriali, bonifiche ambientali, rimozione, stoccaggio e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, ha coinvolto l’interno e l’esterno del complesso.

E data la mole delle strutture, per le opere di smontaggio, demolizione e trasporto, si è reso necessario l’impiego di una serie di macchine per il sollevamento e movimento terra, che sono state fornite dal Gruppo Cofiloc.

L’eterogeneità e complessità dell’intervento ha visto così interagire una piattaforma elettrica articolata Haulotte HA15IP – una 15 m compatta in grado di accedere e muoversi negli spazi più stretti – un sollevatore telescopico frontale Merlo P40.16 K, equipaggiato con forche, gancio, cesta e benna; un escavatore cingolato Yanmar SV100 e un Hitachi ZX210-5 monolitico, entrambi con martello demolitore idraulico RX22.

Un mix di precisione e forza, come nel caso del trasporto dei serbatoi all’esterno, dove lo Yanmar SV100 e il Merlo P40.16 K, hanno lavorato congiuntamente. Operazione svolta brillantemente, sia per l’abilità degli operatori, sia per la notevole capacità di sollevamento e la stabilità delle macchine. Elevate, naturalmente, le disposizioni e protezioni di sicurezza per il personale. In particolare durante le lavorazioni a rischio di esposizione a sostanze pericolose e l’accesso negli spazi confinati.

Il gruppo Kiloutou ha recentemente acquisito Cofiloc ed Euronol, specializzate nel noleggio di attrezzature per il movimento terra ed il sollevamento nel Nord d’Italia. Questa transazione permette a Kiloutou di perseguire il suo piano di sviluppo a livello internazionale, attraverso il suo ingresso nel mercato italiano.

Le società Cofiloc ed Euronol sono importanti attori regionali del noleggio di attrezzature nelle provincie del Veneto, dell’Emilia Romagna, della Lombardia e del Friuli, grazie ad una rete di dieci agenzie insediate in particolare a Treviso, Verona e Modena, e un organico di oltre 90 persone. Specialiste riconosciute per le loro competenze e la vasta gamma di attrezzature proposte, queste due società sorelle dispongono di una flotta di circa 4.000 macchine (pale caricatrici, escavatori, piattaforme aeree, ecc.), completata da un parco di gru che mettono a disposizione di una clientela di professionisti dell’industria, dell’edilizia e dei lavori pubblici.