Leggeri

Daily Hi-Matic è Top Van 2016

AperturaIl Daily Hi-Matic di Iveco è stato incoronato ‘Top Van 2016’ dalla rivista scozzese Transport News.
Nel definire il Daily Hi-Matic “il futuro dei veicoli industriali leggeri”, il direttore di Transport News, Alistair Vallance, ha consegnato il prestigioso riconoscimento nelle mani di Pierre Lahutte, Iveco Brand President (a sinistra nella foto) nel giorno di apertura del Commercial Vehicle Show, il principale incontro annuale dei professionisti del trasporto su strada del Regno Unito, che si è tenuto nel National Exhibition Centre di Birmingham.
Quest’anno Transport News ha voluto testare nell’impegnativo percorso urbano della rete di Edimburgo il Daily 35S13, dotato dell’esclusivo cambio automatico Hi-Matic a 8 rapporti.
Pierre Lahutte ha ricevuto il premio assegnato a Iveco da Transport News dichiarando: “Con l’introduzione del cambio Hi-Matic, Iveco ha iniziato a riscrivere le regole sull’efficienza dei furgoni, sulla riduzione dei consumi e sul piacere di guida. Il cambio Hi-Matic cambia le marce più velocemente e più precisamente rispetto al miglior autista del pianeta: l’innesto avviene in meno di 200 millisecondi quando è richiesta un’elevata prontezza di risposta in accelerazione”.
Il cambio Hi-Matic è stato sviluppato in collaborazione con ZF e oltre a consentire un piacere di guida assoluto, riduce i costi di riparazione e manutenzione del 10% rispetto agli altri cambi manuali, grazie alle sue caratteristiche di durata e affidabilità.
Quest’anno il Commercial Vehicle Show ha fornito anche l’occasione per presentare in anteprima la famiglia del Nuovo Daily Euro 6 Iveco, l’ultima evoluzione dei pluripremiati modelli Daily con una vasta gamma di motori con potenza compresa tra 210 CV e 470 Nm e un nuovo sistema intelligente EcoSwitch PRO che rappresenta un ulteriore miglioramento nell’efficienza dei combustibili.
Iveco ha avuto una duplice ragione per festeggiare al Commercial Vehicle Show, poiché una seconda testata, Trade Van Driver, la principale rivista del Regno Unito dedicata ai furgoni nel settore delle piccole imprese, ha nominato la gamma Iveco Daily ‘Best 3.5 – 7.5 tonne van’ in occasione dei Trade Van Driver Awards del 2016.
La struttura di questo veicolo con telaio a longheroni rende l’Iveco Daily un modello a parte. Per gli operatori del settore che richiedono trazione posteriore unita a robustezza e qualità, il Daily rappresenta la soluzione ideale per le applicazioni heavy-duty.