Piattaforme autocarrate

Platformers’ Days: le novità di Socage

Socage sarà presente al Platformers’ Days 2018 di Hohenroda  (Germania) il 14 e il 15 settembre 2018. In occasione dell’evento  l’azienda modenese presenterà una delle sue nuove piattaforme telescopiche, la 20T e la 20TJ molto adatta all’esigente mercato tedesco.

Le nuove piattaforme telescopiche realizzate da Socage si caratterizzano per un importante avanzamento tecnologico. In fase di progettazione l’ufficio tecnico dell’azienda si è concentrato nella realizzazione di un braccio ultra leggero e resistente.

All’insegna della leggerezza

Il raggiungimento dell’obiettivo di maggiore leggerezza ha permesso di massimizzare le prestazioni. Ma anche   di ridurre notevolmente il peso complessivo della piattaforma.

La riduzione di peso della nuova gamma telescopica consente di installare queste piattaforme su qualsiasi veicolo e con qualsiasi optional senza saturare il PTT dell’autocarro. E lasciando all’utilizzatore abbastanza margine da poter caricare anche attrezzature e materiale vario.

Rispetto alla precedente gamma telescopica sono stati sostituiti i comandi idraulici con quelli elettrici che garantiscono una maggiore manovrabilità, sensibilità e precisione dei movimenti in quota.

La Socage 20T

Ai Platformer’s Days l’allestimento della 20T sarà su Nissan Cabstar, con stabilizzazione HE+H cioè con gli sfili degli stabilizzatori anteriori apribili idraulicamente mentre quelli posteriori lavorano in sagoma.

Le prestazioni di questa installazione sono un’altezza lavoro di 19,60m e uno sbraccio di 13,90 m con portata cesto 300kg. Nello specifico la piattaforma esposta al Platformers’ Days sarà dotata di stabilizzazione automatica, stabilizzazione da cesto, chiusura automatica e sfili idraulici.

Questa piattaforma è disponibile anche in versione standard con stabilizzazione in sagoma e prestazioni più contenute.

La 20TJ con jib

Sempre in occasione del Platformers’ Days sarà possibile scoprire le caratteristiche della piattaforma telescopica da 20 metri con jib di Socage, la 20TJ. Prodotta sia in versione standard, cioè con stabilizzazione ME+H che in versione extreme. Durante la fiera sarà possibile provare la versione più performante, quella extreme.

Quest’ultima ha un’altezza di lavoro di 19,50, uno sbraccio di 13,70 con portata cesto 300kg. Il famoso telaio ad X brevettato da Socage ultra leggero e con sfili idraulici consente prestazioni molto elevate pur rimanendo all’interno delle 3, 5 Ton di PTT. La piattaforma sarà anche dotata del pacchetto plus con stabilizzazione automatica sia da terra che da cesto e chiusura automatica.

Lo stand Socage sarà in area esterna (AF06).