Nuovo partner in Africa per Iveco

Da sx. F. De Serafini – Iveco Africa & Middle East Business Director;
H. Abadi – AD di GMC.

Iveco ha annunciato l’espansione della propria presenza in Africa orientale e l’inizio di nuove operazioni industriali e commerciali in Kenya a fianco del suo nuovo partner, Global Motors Centre Limited (GMC), parte del gruppo TransAfrica Motors Limited (TAM). La GMC si occuperà dell’assemblaggio e della distribuzione della gamma prodotti del brand (Daily, Eurocargo e Trakker) nell’area. L’iniziativa andrà a consolidare ulteriormente la posizione di leadership del marchio Iveco sul territorio dove, sin dagli anni ’70, ha saputo stabilire una solida presenza sui mercati grazie a partnership di successo, come la Joint Venture in Etiopia con la società AMCE (Automotive Manufacturing Company of Ethiopia).
L’annuncio è stato dato in occasione di una conferenza stampa presso l’Hotel Inter Continental di Nairobi alla quale erano presenti i rappresentanti della stampa nazionale e le autorità istituzionali. Iveco, durante l’evento, ha illustrato i propri piani per il mercato keniota, la cui strategicità per il business dei veicoli commerciali è cresciuta notevolmente nel tempo. L’Ambasciatore italiano in Kenya, Mauro Massoni, l’Addetto commerciale, Paolo Rotili, e il Direttore della Kenya Investment Authority, Moses Ikiara, presenti alla conferenza stampa, hanno accolto con favore l’impegno di Iveco in Kenya.
Grazie al supporto di Iveco e dei suoi team internazionali, la Global Motors Centre Limited potrà fornire un servizio rapido, efficiente e affidabile ai clienti Iveco attraverso la sua rete di filiali, le officine e gli showroom moderni e ben equipaggiati che si trovano in aree strategiche delle città principali e gestiti da addetti alle vendite preparati e tecnici qualificati.
Fabio De Serafini, Business Director Iveco per l’Africa e il Medio Oriente, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di essere qui oggi, per gettare le basi di una presenza solida e in continua crescita di Iveco in Kenya a fianco del nostro partner Global Motors Centre, che a sua volta si avvale del supporto e dell’esperienza di TransAfrica Motors – società stimata, dotata di una solida capacità finanziaria e caratterizzata da una spiccata proattività nel perseguire insieme a noi le migliori opportunità commerciali sul mercato. Siamo fiduciosi che, insieme, saremo in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti, grazie alla rinnovata presenza locale, alla competenza del personale e alla nostra attitudine verso le più innovative tendenze del settore.”
Iveco ha dimostrato negli anni una concreta capacità di adattamento al cambiamento. Il lancio in Kenya conferma ancora una volta la vocazione del brand a presentarsi come uno dei principali player a livello internazionale e multiculturale, nel continuo rispetto dei propri valori intrinseci quali Tecnologia, Costo Totale di Esercizio, Sostenibilità e Partnership commerciale.