Sollevatori telescopici

Le proposte di Magni

per webHTH 30.12 e 35.12  di Magni TH sono i più grandi sollevatori telescopici fuoristrada al mondo in termini di capacità di sollevamento, infatti, grazie alla loro potenza, la loro capacità massima di sollevamento è di 30 e 35 tonnellate, con un peso totale di soli 40 e 45 tonnellate. Questi modelli, come gli altri della gamma, sono dotati di 3 tipi di sterzata: frontale, concentrica e a granchio, cosa che consente estrema maneggevolezza e un controllo intuitivo e facile.

Questi sollevatori sono adatti per il settore petrolifero e delle miniere e possono  essere equipaggiate con pinza cilindri o pinza pneumatici, utilizzati  anche per riparare o sostituire gli pneumatici danneggiati o i cilindri.

testoLa trasmissione idrostatica è costituita da una pompa Bosch Rexroth a controllo elettronico e due motori idrostatici a cilindrata variabile, tali modelli hanno una trasmissione con 3 tipi di velocità; gli assali sono di tipo pesante e lo sterzo è assistito da due cilindri su ciascuno di essi. Il potente motore Daimler Mercedes 240 kW (320 CV) a sei cilindri consente una coppia massima di 1.300 Nm a 1.200 giri al minuto, una forza di trazione di 365 kN e la possibilità di superare pendenze del 58%.

Tutti i modelli HTH sono dotati di cabina pressurizzata con il 100% di filtrazione dell’aria in entrata, che permette di lavorare in ambienti inquinati e polverosi, dotata inoltre di aria condizionata di serie, e di una moderna interfaccia touch screen estremamente intuitiva.

Molti di questi modelli sono stati venduti nel settore minerario e dell’industria estrattiva: Magni ha acquisito anche due delle principali aziende del settore, BHP Billiton e First Quantum Minerals. Le macchine Magni HTH sono state vendute principalmente in Africa, Cile e Centro America, ed è appena stata consegnata la seconda pinza cilindri in Sud Africa.