Piattaforme elettriche

Haulotte PULSEO: energia elettrica!

Haulotte lancia PULSEO, la nuova generazione di piattaforme aeree semoventi fuoristrada completamente elettriche.

Grazie ai materiali e componenti di alta qualità, alla protezione ideale per le parti elettriche e idrauliche e ai test di durata prolungati, i modelli PULSEO sono tutti coperti da una garanzia di 5 anni.

La nuova gamma PULSEO apre opportunità inedite. Applicazioni per interni ed esterni, mobilità su terreni accidentati, funzionamento adatto a zone a bassa emissione e silenziose. La piattaforma articolata HA20 LE PRO è il primo modello della linea di macchine PULSEO “full electric”.

Coscienza Eco

Progettata per muoversi e operare in silenzio, la nuova generazione Haulotte PULSEO si prende cura sia dell’ambiente che delle persone vicine. La sua configurazione completamente elettrica rende questa gamma adatta per il lavoro nelle zone urbane centrali. E comunque nelle aree dove è richiesta bassa emissione sonora, nonché nei cantieri “verdi”.

La piattaforma PULSEO mantiene un profilo acustico basso in ogni situazione, offrendo nuove opportunità di utilizzo.

• zone a bassa rumorosità: ospedali, scuole, librerie, ecc.

• luoghi pubblici: centri commerciali, aeroporti, sale da concerto, strade pedonali, ecc.

• orario di lavoro flessibile: orario notturno o lavoro mattutino senza inconvenienti per i residenti e le attività locali.

Ideali dentro e fuori

Equipaggiata con pneumatici antitraccia, questa nuova generazione di piattaforme  è perfetta per le applicazioni in esterno. Il suo assale oscillante e la trazione a 4 ruote assicurano aderenza e stabilità ottimali per il lavoro all’aperto. Grazie al loro silenzioso funzionamento elettrico, i modelli PULSEO possono essere utilizzati in qualsiasi momento senza alcun inconveniente per i residenti.

Le PULSEO possono essere utilizzate anche all’interno, grazie alla possibilità di allestirle con pneumatici antitraccia. Sono perfette per pavimenti delicati: può transitare su quasi tutti i pavimenti imprimendo bassa pressione al suolo.

L’ingombro è ridotto. L’oscillazione della parte bassa della macchina e la sua maneggevolezza intrinseca ne consentono il funzionamento in spazi ristretti.

La trazione è di tipo indipendente a quattro ruote motrici: ogni ruota produce una coppia potente e garantisce un’eccellente distribuzione della trazione.

Produttività….

Le piattafrme  PULSEO sono i migliori alleati di chi è alla ricerca di produttività. Velocità di elevazione, rotazione della torretta continua a 360° e movimenti simultanei migliorano la produttività. I modelli a doppio carico consentono di aumentare la capacità di carico adattando l’area di lavoro, garantendo così la stabilità.

I controlli proporzionali assicurano movimenti precisi, garantendo un funzionamento regolare fino all’area di lavoro. Nessun sobbalzo, solo movimenti fluidi.

…e sicurezza

La nuova generazione di piattaforme PULSEO incorpora le ultime innovazioni di sicurezza.

Haulotte Activ’ShieldBar 2.0 è il sistema più sicuro ed efficace del suo genere disponibile sul mercato. Di fronte al rischio di intrappolamento, l’operatore viene spinto contro la barra. La macchina si ferma automaticamente. Protetto da Safety Gap, l’operatore mantiene un facile accesso ai comandi e visibilità senza ostacoli.

L’Haulotte Activ’Lighting System garantisce prestazioni sicure delle delicate procedure per caricare e scaricare la macchina. Composto da 11 faretti a LED, fornisce l’illuminazione ideale del cestello, dei comandi e dell’area di manovra attorno alla macchina.

Così si ottimizza l’energia

Le batterie ad alta capacità e la possibilità di abbassare la cesta sfruttando la forza di gravità senza alcun consumo energetico. Massimizzano le prestazioni della batteria per un’intera giornata di lavoro. Se è richiesta una batteria di durata maggiore, il sistema di estensione ricarica rapidamente le batterie. E la macchina mantiene la sua piena capacità operativa durante il ciclo di ricarica. Alla fine di un turno di lavoro, il caricatore incorporato e il suo sistema intelligente di gestione dell’energia ottimizzano sia la carica che la durata delle batterie.

Il sistema di gestione dell’energia di Haulotte Activ, sviluppato in collaborazione con LITENè stato progettato per estendere la durata delle batterie.