Pneumatici

Falken Tyre: tre nuovi modelli a Tire Cologne

Falken Tyre (Pad 7 Area A) lancerà tre nuovi modelli di pneumatici a Tire Cologne, la fiera di settore che si svolgerà a Colonia, in Germania, dal 29 maggio al 1° giugno.

Si tratta del nuovo pneumatico Falken EUROALL SEASON AS210 per autovetture, l’EUROALL SEASON VAN11 per autocarri leggeri e furgoni e il WILDPEAK M/T01, progettato per l’uso fuoristrada.

Falken: per tre diversi impieghi

Il nuovo pneumatico per tutte le stagioni di Falken, l’EUROALL SEASON AS210, succede a EUROALL SEASON AS200. E’ stato sviluppato per offrire una trazione eccezionale su strade bagnate e asciutte, la massima resistenza all’aquaplaning e una migliore resa chilometrica.

Per autocarri leggeri e furgoni, il nuovo EUROALL SEASON VAN11 combina sicurezza e chilometraggio eccellenti. Il nuovo modello WILDPEAK M/T01 per terreni fangosi è stato progettato per SUV e fuoristrada – per far fronte alle condizioni atmosferiche e stradali più difficili.

Oltre ai nuovi prodotti, Falken presenterà la vasta gamma di pneumatici per autovetture, SUV, veicoli commerciali leggeri e camion. Tra questi, il suo pneumatico di punta ad altissime prestazioni, l’AZENIS FK510, molto apprezzato nei recenti test sugli pneumatici.

Tecnologie & Pneumatici

Oltre ai nuovi modelli, Falken presenterà le ultime tecnologie utilizzate per lo sviluppo e la produzione dei suoi prodotti. Tra queste, l’avanzata tecnologia 4D NANO Design. Essa consente agli ingegneri di simulare le complesse interazioni tra le mescole degli pneumatici a livello di nanoparticelle. E di apportare miglioramenti simultanei in termini di aderenza, consumo di carburante e resistenza all’usura. Verrà inoltre presentata la tecnologia Silent Core di Falken.  Utilizza schiuma poliuretanica applicata all’interno della carcassa dello pneumatico per ridurre al minimo il rumore all’interno della cabina del veicolo.

Bernd Löwenhaupt, AD di Sumitomo Rubber Europe, terrà una presentazione sulle future tecnologie di produzione degli pneumatici sviluppate dalla casa madre di Falken, Sumitomo Rubber Industries. L’evento avverrà in occasione della “Future Tire Conference” che si svolgerà durante la manifestazione di Colonia.

Falken Tyre Europe

Falken Tyre Europe GmbH è un marchio appartenente alla giapponese Sumitomo Rubber Industries Ltd. (SRI), 33.000 impiegati e sesto produttore al mondo di pneumatici. Nel 2001 e nel 2014 SRI è stata inserita da Thomson Reuters nei ‘Top 100 Global Innovators’.

La lista delle imprese più innovative al mondo. Dalla sede di Offenbach am Main, in Germania, l’impresa commercializza e vende un intero portafoglio di pneumatici per autovetture, veicoli commerciali leggeri e pesanti, pick up e SUV sia di primo equipaggiamento, sia per il mercato europeo delle sostituzioni.