Riconoscimenti

ZF “Best Brand” per le trasmissioni industriali

ZF è stata riconosciuta come “Best Brand – Commercial Vehicle Transmissions”. Questo il verdetto di circa 6.000 lettori che hanno votato ZF come vincitore degli ETM Awards 2022. Il premio, che rappresenta costruttori, operatori di flotte e conducenti professionali, riconosce che i sistemi di trasmissione di ZF sono in grado di offrire eccellenti livelli di qualità, efficienza e valore.
Promosso dalla casa editrice ETM, nel settore dei veicoli commerciali e industriali, questo sondaggio tra i lettori è ampiamente riconosciuto come un importante barometro dell’immagine di una società e delle qualità dei suoi prodotti. I lettori delle riviste Lastauto Omnibus, Trans Aktuell e FERNFAHRER, che formano una giuria formidabile di tutto il settore, hanno espresso un totale di 5.978 voti in diverse categorie veicolari e di prodotto.
Durante la cerimonia avvenuta a Berlino,  prima di ricevere il premio, Winfried Gründler, responsabile Driveline Systems nella Divisione Commercial Vehicle Solutions di ZF, ha così commentato, “Il notevole successo dei prodotti avanzati per le sospensioni di ZF riflette la fiducia dei costruttori di veicoli, degli operatori di flotte e dei conducenti. Questo prestigioso premio testimonia la nostra continua innovazione, volta a sviluppare tecnologie per la trasmissione sempre più efficienti e robuste.”

Il successo di TraXon

Il pluripremiato TraXon, il sistema di trasmissione automatica di ZF, continua a essere decisivo nel record imbattuto del Gruppo agli ETM Awards. Il Gruppo ha annunciato di recente che a Friedrichshafen sono stati realizzati mezzo milione di sistemi TraXon dall’inizio produttivo nel 2014. Dalla durata, prestazioni ed efficienza nei consumi comprovate, TraXon è dotato di numerose funzioni che riguardano la trasmissione, tra le quali il potente cambio predittivo PreVision GPS. Per il trasporto passeggeri, la trasmissione automatica di ZF supporta il funzionamento quotidiano di tutti gli autobus urbani, mentre la sua seconda generazione, EcoLife Coachline, è stata sviluppata anche per impieghi extra-urbani.

ZF è un gruppo tecnologico attivo a livello globale che fornisce sistemi per autovetture, veicoli commerciali e industriali e applicazioni nell’ambito della tecnologia industriale, consentendo la mobilità di nuova generazione. ZF permette ai veicoli di vedere, pensare e agire. Nelle quattro aree tecnologiche, Vehicle Motion Control, Integrated Safety, Automated Driving ed Electric Mobility, ZF offre soluzioni complete in termini di prodotto e software a consolidati produttori di veicoli, così come ai nuovi fornitori di servizi di mobilità e del trasporto. ZF elettrifica un’ampia gamma di tipologie di veicolo. Con i suoi prodotti, la società contribuisce a ridurre le emissioni, a proteggere il clima e a incrementare la mobilità sicura. L’azienda impiega a livello mondiale circa 157.500 persone.