Escavatori cingolati

Zaxis-7: ecco i nuovi medi di Hitachi

Hitachi (distribuita in Italia da SCAI), fornisce il pieno controllo a proprietari e operatori grazie alla nuova generazione di escavatori di medie dimensioni Zaxis-7. Il design perfezionato dei nuovi modelli ZX250-7, ZX300-7 e ZX350-7, conformi alla normativa Stage V, offre all’utilizzatore un’esperienza più coinvolgente. L’efficienza e la versatilità delle macchine danno ai proprietari l’opportunità di accrescere i profitti e ridurre i costi.

Così il profitto è maggiore

I nuovi Zaxis-7 permettono di ottenere un’incredibile riduzione del consumo di carburante, fino al 10% rispetto ai modelli precedenti. TRIAS III, il sistema idraulico Hitachi all’avanguardia nel settore, garantisce il conseguimento di questa prestazione in qualsiasi applicazione.

Il nuovo indicatore ECO, chiaramente visibile sul monitor multifunzione da 8” nella cabina, permette di monitorare ulteriormente l’efficienza nei consumi degli Zaxis-7. Oltre a ridurre le spese, un maggiore risparmio di carburante ha un impatto positivo sull’ambiente.

Con la loro versatilità, gli Zaxis-7 Hitachi possono essere impiegati in una gamma più ampia di applicazioni, con un ulteriore incremento dei profitti. La sostituzione degli attrezzi avviene rapidamente con il sistema di innesto potenziato, integrato sul monitor, che offre maggiore controllo all’operatore. E con una semplice modifica adeguando l’escavatore alle preferenze dell’operatore e alle esigenze del sito di lavoro, si otterrà una produttività ottimale, con minore consumo di carburante.

La differenza si tocca con mano

La cabina all’avanguardia, ultraspaziosa è l’ambiente di lavoro perfetto. Offre agli operatori comfort insuperabile e qualità, con livelli di rumorosità tra i più bassi sul mercato e il 20% in meno di vibrazioni rispetto alla generazione precedente.

Le nuove caratteristiche comprendono il movimento sincronizzato del sedile e del quadro comandi – per ridurre l’affaticamento dell’operatore – e l’altezza regolabile del quadro comandi, con tre possibili posizioni. La facilitĂ  di manovra è il risultato del design ergonomico del quadro comandi e degli interruttori. Inoltre, la visibilitĂ  dello schermo da 8” ad alta resistenza antiriflesso è migliorata.

Maggiore sicurezza

Gli escavatori Zaxis-7 Hitachi sono più sicuri grazie a una visuale più ampia sul sito di lavoro, data dal sistema di rilevamento Aerial Angle, che permette una vista a 270 gradi. Gli operatori possono scegliere tra sei opzioni di visualizzazione dell’ambiente intorno alla macchina per controllare la loro stessa sicurezza e quella delle persone circostanti. La visibilità è migliorata anche dalle nuove luci di lavoro LED e da un tergicristallo che pulisce un’area più ampia.

QualitĂ  che dura nel tempo

Sottoposti a collaudi rigorosi presso i centri dedicati in Giappone, questi escavatori sono costruiti per durare e offrire una ben maggiore disponibilità operativa. Le caratteristiche di facile manutenzione e pulizia ne ottimizzano le prestazioni, facendo risparmiare a operatori e proprietari tempo e denaro. Lo stacca batterie ha una doppia scelta: o spento o disattiva l’energia mentre la macchina può ancora trasmettere dati per 72 ore. Quando la batteria è completamente sconnessa è possibile effettuare interventi di assistenza o manutenzione.

Flotta sotto controllo

I sistemi di monitoraggio remoto di Hitachi, Owner’s Site e ConSite, consentono di accedere a dati e strumenti essenziali per dare ai proprietari il completo controllo della loro flotta e del carico di lavoro. Entrambi i sistemi inviano quotidianamente i dati operativi tramite GPRS o satellite dall’escavatore a Global e-Service. ConSite invia una mail mensile con una sintesi dei dati, mentre l’applicazione ConSite Pocket mostra messaggi di allerta in tempo reale in caso di malfunzionamenti.

La qualità dell’olio motore e idraulico è monitorata ininterrottamente da un’innovazione Hitachi unica nel suo genere. I dati vengono trasmessi a Global e-Service tramite due sensori che rilevano eventuali deterioramenti della qualità dell’olio. Questa caratteristica innovativa rassicura i clienti riguardo le condizioni degli escavatori, inoltre riduce gli interventi manutentivi e i fermi imprevisti.

Il commento

Makoto Yamazawa

“Siamo orgogliosi di presentare l’ultima serie di escavatori Hitachi ai nostri clienti in Europa,” ha dichiarato Makoto Yamazawa, presidente di Hitachi Construction Machinery (Europe) NV. “Crediamo che questa nuova generazione di macchine aiuterà operatori e proprietari a realizzare la loro visione. Hitachi ha i prodotti, le persone, le soluzioni e i servizi per dare ai suoi clienti il completo controllo sulle loro realtà lavorative.”