Piattaforme a braccio articolato

Z-45/25J RT: il grande ritorno

Genie annuncia il ritorno della piattaforma a braccio articolato Z®-45/25J RT in Europa, Medio Oriente, Africa e India.

Per più di 30 anni, la durata e l’affidabilità leader nel settore hanno reso la Genie® Z®-45/25J RT un cavallo di battaglia in cantiere nella classe di piattaforme a braccio articolato da 16 m. Nel 2019 era entrata fuori produzione in concomitanza con il lancio della Z-45 XC™. Oggi, Genie annuncia che, in risposta a una forte e continua domanda, riprende ad offrire la tanto amata piattaforma a braccio per i clienti in Europa, Medio Oriente, Africa e India, con una nuova configurazione del motore da 24 CV (18,5 kW), un look aggiornato e innovazioni che ne migliorano la manutenzione e abbassano il costo totale di proprietà.

La già nota piattaforma a braccio Z-45/25J RT da 49 CV (36 kW) continuerà ad essere offerta ai clienti in America Latina, Asia e Cina.

Migliorate alcune caratteristiche

Corrado Gentile

La nuova Z-45/25J RT ha le stesse caratteristiche che i nostri clienti conoscono e amano da più di 30 anni, compreso un design durevole e un tasso di affidabilità del 99,99%, basato su tre decenni di dati“, afferma Corrado Gentile, Responsabile Prodotto di Genie. “Allo stesso tempo, abbiamo introdotto alcuni miglioramenti e aggiornamenti, tra cui un nuovo motore da 24 CV, pulito e potente, che offre la migliore manutenzione della categoria, riducendo al contempo l’impronta di carbonio della macchina“.

La nuova piattaforma a braccio Z-45/25J RT, che sarà esposta in diverse fiere europee questa primavera ed estate, è dotata di un motore Kubota da 24 CV senza DPF che è conforme alla fase V/IIIA, eliminando la necessità di un post-trattamento, e che la rende più facile da mantenere andando a ridurre i costi di manutenzione del motore di ben il 57% rispetto ai motori più grandi che si trovano in piattaforme a braccio di dimensioni comparabili. Ovviamente nulla è compromesso sulle prestazioni. Il motore da 24 CV della nuova Z-45/25J RT offre tutta la potenza necessaria per affrontare terreni fuoristrada con una pendenza del 45%, 4WD, controllo della trazione e asse oscillante attivo. Il 90% dei tubi idraulici sono facilmente accessibili, contribuendo alla facilità di manutenzione.

Oltre a un motore aggiornato, la nuova Z-45/25J RT da 24 CV presenta un nuovo look che la differenzia dalla Z-45/25J RT da 49 CV, tuttora in produzione per i clienti in America Latina, Asia e Cina.

La nuova piattaforma a braccio Z-45/25J RT offre i vantaggi della tecnologia telematica Genie Lift Connect®, che fornisce ai proprietari delle macchine dati utili per massimizzare la produttività e ridurre al minimo i tempi di fermo. Ha un’altezza massima di lavoro di 15,86 m e un’altezza di scavalcamento di 7,14 m. L’assenza di ingombro di coda, un jib di 1,52 m con rotazione verticale di 135 gradi, oltre al design del braccio a doppio parallelogramma per spostarsi verticalmente lungo le pareti, contribuiscono al posizionamento flessibile in spazi ristretti. La cesta ha una portata di 227 kg per l’intera area di lavoro.

Due caratteristiche standard aggiuntive – Lift Guard™ Allarme a Contatto e Lift Tools™ Vassoio di Lavoro- contribuiscono a operazioni di lavoro sicure e produttive.

I bracci articolati Genie sono stati riconosciuti da fonti indipendenti per avere un basso costo di proprietà, pur mantenendo un alto valore. La Z-45/25J RT ne è la prova “, ha detto Gentile.

La nuova piattaforma a braccio Z-45/25J RT da 24 CV completa ulteriormente la linea di prodotti Genie, che comprende le piattaforme a braccio telescopico della serie J, le piattaforme a braccio Xtra Capacity™ (XC) e quelle ibride Fuel Electric (FE), offrendo alle società di noleggio più soluzioni per migliorare l’utilizzo della flotta e incrementare il ROI, abbinando la giusta piattaforma al lavoro.