Compatte

Yanmar: i nuovi SV da 1,5 a 2,5 ton

per webIl modello SV26 è stato completamente rinnovato e Yanmar Construction Equipment presenta ora una nuova gamma di mini-escavatori da 1.5 – 2.5 tonnellata con sporgenza posteriore praticamente inesistente. Le nuove macchine SV16, SV18 e SV22 sono più potenti, più confortevoli e più semplici nell’uso. Le loro dimensioni estremamente compatte offrono allo stesso tempo un alto livello di prestazioni e una grande stabilità.

I tre nuovi modelli della gamma SV sono caratterizzati da dimensioni compatte e da un ingombro posteriore minimo. Trasporto semplice su un piccolo rimorchio o un autocarro leggero. Possono essere utilizzati in cantieri con spazi ridotti e sono ideali per lavori nei centri urbani e di paesaggistica.

Dopo l’impronta lasciata dal SV26, è stata ottimizzata l’ergonomia degli interni per offrire all’operatore una cabina più confortevole, dove può essere più produttivo. Tutti i movimenti di lavoro della macchina sono comandati ora tramite joysticks. Tutti gli interruttori si trovano sul panello di comando, il comando lama e il comando per la seconda marcia sono stati raggruppati per un azionamento più comodo sul lato destro della cabina. Le aperture di ventilazione sono disposte in modo da assicurare il riscaldamento della cabina e il disappannamento efficace dei vetri. La luce di cortesia si accende automaticamente, quando si apre la porta.

Per una maggiore sicurezza durante i lavori notturni, le macchine sono equipaggiate di serie con una luce LED che si trova nella parte inferiore del braccio. Tre luci LED aggiuntive e una luce lampeggiante per la cabina sono disponibili come opzione. L’uso di luci LED a basso consumo consente un’illuminazione migliore e riduce i consumi di energia.

Affidabilità e accessibilità

testoSu determinate parti del telaio è stato applicato un rivestimento per elettroforesi come protezione dall’ossidazione e i tubi PTO sono stati montati il più vicino possibile al braccio in modo che siano protetti da eventuali danni. Il sistema di riempimento carburante è stato realizzato con un design che evita la fuoriuscita di carburante che potrebbe inquinare l’interno della macchina e limita anche la propagazione di odori nella cabina.

Come il modello SV26, anche i modelli SV16, SV18 e SV22 sono equipaggiati con un panello di comando digitale che controlla e sorveglia i lavori di manutenzione e visualizza tutte le irregolarità.

Per ampliare la gamma di accessori che può essere utilizzata con la serie SV, queste macchine sono ora attrezzate con un controllo proporzionale PTO sul joystick destro.