Sostenibilità

Yanmar: energia rinnovabile per il polo in India

Yanmar Engine Manufacturing India, uno dei principali produttori di motori giapponesi con sede nel Tamil Nadu, ha installato un sistema di generazione solare fotovoltaico sul tetto da 1 MWp nel suo impianto di produzione di motori industriali in India. Il sistema alimenterà circa il 30% del fabbisogno energetico della struttura con energia verde.

L’aggiunta del sistema fotovoltaico da oltre 2.200 moduli genererà circa 1.500 Gigawattora (GWh) di elettricità rinnovabile all’anno, realizzando significativi risparmi sui costi per Yanmar Engine India e riducendo l’impronta di carbonio dell’azienda di circa 1.200 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno.

L’impianto di motori produrrà 80.000 unità di motori industriali di classe da 15 kW a 37 kW all’anno. I motori saranno forniti in India, Europa, Stati Uniti, Asia e altre regioni in cui la domanda di motori industriali è forte.

Obiettivo sostenibilità

L’installazione di questo sistema di generazione solare fotovoltaico sottolinea l’impegno di lunga data di Yanmar per operazioni sostenibili“, ha dichiarato Varun Khanna, amministratore delegato di Yanmar Engine India. “Con questo investimento, continuiamo l’obiettivo di Yanmar di realizzare un futuro sostenibile con l’accesso a tecnologie di motori potenti, altamente efficienti e convenienti, nonché l’implementazione di sistemi in grado di fare un uso ottimale di diverse fonti di energia per ridurre l’onere per l’ambiente“.