
Attualmente la Leonhard Weiss sta formando un totale di 63 apprendisti. Il servizio, la manutenzione e il funzionamento della macchina saranno gestiti direttamente dai tirocinanti in aree denominate “Cantieri di apprendimento”. Qui potranno confrontarsi con situazioni reali di cantiere e utilizzare al meglio la macchina scuola nei vari contesti applicativi.
L’SV20 è un modello che si presta particolarmente a questo compito. E’ facile da maneggiare e offre un ottimo confort all’operatore, rivelandosi quindi una perfetta macchina didattica.
I commenti
“Per noi di Yanmar è molto importate contribuire a formare e promuovere la prossima generazione di operatori. Grazie all’SV20 possiamo apportare un contributo significativo alle sessioni di training previste da Leonhard Weiss“, ha affermato Stefan Mittelmeier, area Sales Manager Germania Sud & Svizzera di Yanmar Construction Equipment Europe.
Susanne Paetsch, Construction Logistics Special Technology di Leonhard Weiss è molto soddisfatta di questa “macchina scuola”: “Spesso, nei cantieri, non c’è purtroppo il tempo necessario perché i giovani operatori prendano confidenza con le macchine. L’SV60 che ci ha messo a disposizione Yanmar è perfetto e fa sì che i ragazzi apprendano a gestirlo senza essere assillati dalle incombenze operative del cantiere“.