Formazione

Da Yanmar CEE una macchina “scuola”

La macchina scuola di YanmarYanmar Construction Equipment Europe ha recentemente consegnato una macchina molto speciale all’impresa tedesca di costruzioni Leonhard Weiss: l’escavatore modello SV60 sarà utilizzato dagli apprendisti dell’azienda per acquisire esperienza pratica. Un contributo importante che Yanmar offre per la formazione del personale junior. 
Attualmente la Leonhard Weiss sta formando un totale di 63 apprendisti.  Il servizio, la manutenzione e il funzionamento della macchina saranno gestiti direttamente dai tirocinanti in aree denominate “Cantieri di apprendimento”. Qui potranno confrontarsi con situazioni reali di cantiere e utilizzare al meglio la macchina scuola nei vari contesti applicativi.
L’SV20 è un modello che si presta particolarmente a questo compito.  E’ facile da maneggiare e offre un ottimo confort all’operatore, rivelandosi quindi una perfetta macchina didattica. 

I commenti

 Per noi di Yanmar è molto importate contribuire a formare e promuovere la prossima generazione di operatori. Grazie all’SV20  possiamo apportare un contributo significativo alle sessioni di training previste da Leonhard Weiss, ha affermato  Stefan Mittelmeier, area Sales Manager Germania Sud & Svizzera di Yanmar Construction Equipment Europe.
Susanne Paetsch,  Construction Logistics Special Technology di Leonhard Weiss  è molto soddisfatta di questa “macchina scuola”: “Spesso, nei cantieri, non c’è purtroppo il tempo necessario perché i giovani operatori prendano confidenza con le macchine. L’SV60  che ci ha messo a disposizione Yanmar è perfetto e fa sì che i ragazzi apprendano a gestirlo senza essere assillati dalle incombenze operative del cantiere“.