Traguardi

Yanmar CE EMEA: il 16.000° escavatore gommato

Il team di Yanmar CE EMEA si è riunito presso il sito produttivo di Crailsheim, nella Germania meridionale, per completare il lancio del suo 16.000° escavatore gommato: un B110W verniciato “su misura”, su cui è stato applicato un esclusivo adesivo per celebrare l’evento.

All’inizio di questo mese, nello stabilimento produttivo di Yanmar CE EMEA (Yanmar CE) a Crailsheim, nella Germania meridionale, si respirava un’aria di euforia, quando il team dell’azienda ha festeggiato con orgoglio il lancio del suo 16.000° escavatore gommato. L’evento epocale ha avuto luogo il 4 settembre, non prima che venissero apportati gli ultimi ritocchi al B110W, personalizzato e verniciato con una colorazione grigio navy.

Il team produttivo di Crailsheim si è riunito intorno all’escavatore, dove  Kai Hacker di Yanmar CE ha applicato al B110W un adesivo con il motto “Celebrating 16,000k excavators”. Anche nella parte esterna della cabina della macchina è stata applicata un’esclusiva stampa che riporta il colore grigio navy con il classico “Premium Red” di Yanmar: una combinazione di tonalità di grande effetto, che fa risaltare l’importanza dell’evento.

Il nostro team è orgoglioso di ogni macchina realizzata in questo stabilimento produttivo. Il fatto di aver raggiunto quota 16.000 unità dimostra che questo sito è molto efficiente, nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia e le conseguenti ‘strozzature’ nella catena di fornitura e approvvigionamento, alcune delle quali continuano tuttora. Quest’evento ci permette di guardare al futuro con grande fiducia e con grossi stimoli”, ha affermato Stefan Rückartt, direttore dello stabilimento Yanmar di Crailsheim.

Yanmar CE: cinque decenni di innovazione 

Yanmar CE produce escavatori gommati da oltre 50 anni. La produzione, iniziata a Langenburg, è stata successivamente trasferita a Crailsheim, a Gerabronn, a Rothenburg ob der Tauber per poi tornare a Crailsheim. Attualmente, in questo stabilimento vengono realizzati tre modelli di escavatori gommati, di peso compreso tra le 7,5 e le 11 tonnellate: il B75W, il B95W e l’escavatore B110W oggetto della celebrazione, quest’ultimo il più pesante dei tre.

Per me l’escavatore gommato rappresenta una macchina molto interessante e completa. Voglio trasmettere le mie conoscenze e competenze teniche in modo che in futuro si possano produrre sempre macchine di alta qualità”, afferma Jürgen Boschet, responsabile Qualità e Produzione presso lo stabilimento di Crailsheim e dipendente Yanmar da 33 anni.

Yanmar CE vuole proseguire sulla scia del successo ottenuto fino ad ora e lavora per migliorare e ottimizzare costantemente la produzione, in termini di qualità e di comfort per l’operatore, con il rispetto dei più recenti dettami di legge. L’azienda è inoltre orgogliosa della filosofia su cui si basa l’intero Gruppo Yanmar, che comprende il rispetto delle persone e delle comunità.

È una grande soddisfazione e un grande traguardo essere coinvolti nella costruzione del 16.000° escavatore gommato. Sono orgoglioso di poter contribuire a tutto ciò e di far parte di questa storia di successo”, afferma Matthias Leidenberger, Product Manager di Yanmar CE EMEA per gli escavatori gommati a Crailsheim. “Vorrei ringraziare personalmente i nostri fedeli clienti e tutti i dipendenti che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo: non ce l’avremmo fatta senza il vostro sostegno; siete il vero fulcro del nostro successo”.