Escavatori gommati

Yanmar B110W: rispettoso dell’ambiente

Il modello Yanmar B110W offre prestazioni di scavo e capacità di sollevamento che di solito si trovano su escavatori di grandi dimensioni e più pesanti. Inoltre, questo modello ha una velocità di traslazione di 36 km/h, può quindi spostarsi senza problemi nei diversi cantieri riducendo notevolmente i problemi legati al trasporto dei mezzi. Sono previsti diversi allestimenti per ottimizzarne l’utilizzo in funzione dei settori d’attività. Il quadro degli strumenti è dotato di un’interfaccia digitale per rendere semplice ed immediato il controllo operativo.

La trasmissione idrostatica ed una cabina confortevole agevolano l’operatore negli spostamenti giornalieri. Rispetto agli escavatori di grandi dimensioni, l’impiego di questo modello caratterizzato dai bassi consumi di carburante contribuisce a ridurre le spese generali dell’azienda. Per gli spostamenti all’interno del cantiere il particolare pedale dell’acceleratore consente spostamenti precisi e facilmente controllabili.

B110W: stabile e sicuro

L’escavatore gommato Yanmar B110W con assale anteriore oscillante di +/- 13°, con il motore installato lateralmente e con un baricentro basso, garantisce il massimo della stabilità operativa, offrendo all’operatore la possibilità di lavorare in sicurezza soprattutto nelle operazioni di sollevamento e negli spostamenti su terreni accidentati.

Il motore del modello Yanmar B110W è un motore EU Stage IV/EPA Tier 4 Final; il post-trattamento dei gas di scarico riduce le emissioni fino al 90%, compresi gli ossidi di azoto (NOx), gli idrocarburi (HC) e le polveri sottili. Tutto questo è possibile grazie ad un avanzatissimo sistema d’iniezione / combustione ed a un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC).

Con quattro sistemi idraulici indipendenti, è inoltre in grado di montare moltissime attrezzature idrauliche come pinze, martelli, frese, dischi da taglio, benne inclinabili, ecc… che consentono alla macchina una grandissima flessibilità operativa.