Partnership

Yanmar acquisisce Himoinsa

per webYanmar Co. Ltd ha acquisito le quote di maggioranza di Himoinsa: basata in Spagna, presente in oltre 100 Paesi, Himoinsa è una multinazionale specializzata nella produzione di sistemi per l’energia. L’inizio dei rapporti con Yanmar risale al 2006 quando la Casa nipponica ha iniziato a fornire i propri motori diesel per i generatori prodotti dalla società spagnola.

La nuova alleanza suggella la collaborazione tra le due aziende e mira a migliorare la presenza di Yanmar nel business globale dell’energia. Yanmar conta di rafforzare la propria penetrazione nei mercati aumentando le vendite oltreoceano del 60%.

SinistraPrevede infatti  che vi sarà un aumento della domanda di generatori e sistemi di cogenerazione sia nel settore industriale che privato. La partnership rafforzerà anche i canali distributivi dei vari prodotti proponendo soluzioni  innovative per i clienti di tutto il mondo.

Himoinsa è stata fondata nel 1982 e i suoi quartier generali sono a San Javier (Murcia). Attualmente possiede 9 centri di produzione in Spagna, Cina, India, Francia, Brasile, Usa e Argentina e conta 10 filiali in Singapore, UAE, Polonia, Germania, UK, Portogallo, Angola, Messico, Panama e Argentina e una rete di 130 distributori in tutto il mondo. Il suo catalogo comprende generatori diesel da 3KVA a 3000KVA, generatori gas da 8kW a 3,5 mW e un’ampia gamma di torri faro con capacità fino a 1.320.000 lumen.