Accessori

Wirtgen: accessori per stabilizzare il suolo

Wirtgen ha presentato una serie di nuovi utensili di fresatura per la stabilizzazione del suolo. Per trasformare un sottofondo non sufficientemente portante in un suolo compattabile e adatto alla costruzione, la stabilizzazione del suolo utilizzata in tutto il mondo è la soluzione ideale. In questo contesto devono essere lavorati i tipi di terreno più vari, da “fortemente compatti” a “frammisti a rocce grossolane” e “abrasivi”.

Oltre ai denti a codolo rotondo con punta in metallo duro convenzionale impiegati finora, i cosiddetti utensili per fresatura Wirtgen Compact Carbide (WCC) completano ora il programma di denti per fresatura per la stabilizzazione del suolo.

Speciali per il suolo frammisto a rocce

Gli utensili di fresatura WCC sviluppati da Wirtgen, grazie alla geometria e ai materiali degli utensili, sono adatti alla lavorazione di suoli compatti e frammisti a grandi frammenti di roccia. Dispongono di un filo dell’utensile di metallo duro altamente resistente all’abrasione, che – grazie allo straordinario spessore del materiale – è estremamente resistente alla rottura e agli impatti.

Gli utensili per fresatura WCC, a seconda della loro applicazione, sono un’integrazione utile al programma di denti a codolo rotondo esistente.

Gli utensili di fresatura Wirtgen Compact Carbine con il robustissimo filo di metallo duro  sono un’alternativa importante ai classici denti a codolo rotondo per queste esigenze.

La grande resistenza alla rottura del filo di metallo duro – alla luce dell’enorme spessore dei denti – è un vantaggio proprio per i grandi frammenti di roccia ed è in grado di sostenere degli impatti molto forti.