Poltrone

Wine è il nuovo CEO di CNH

Scott W. Wine

CNH Industrial N.V.  ha annunciato la nomina di Scott W. Wine in qualità di Chief Executive Officer, con effetto dal 4 gennaio 2021. Wine, un manager di comprovata ed
estesa esperienza internazionale in molti settori differenti, ha dimostrato ripetutamente di saper portare eccezionali risultati.
Scott Wine entra a far parte della Società arrivando da Polaris Inc., di cui è stato CEO dal 2008 e Presidente e CEO dal 2013.
Prima di entrare in Polaris, Scott Wine ha ricoperto posizioni di vertice in United Technologies Corporation, Danaher Corp. e Allied Signal Corp., divenuta Honeywell International, Inc. dopo una fusione nel 1999. Ha anche prestato servizio come ufficiale nella marina degli Stati Uniti d’America.

Wine porta con sé una vasta esperienza nelle operazioni di fusione e acquisizione
negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Il commento

Il Consiglio di Amministrazione è pienamente soddisfatto della nomina di Scott Wine, in
considerazione della sua vasta esperienza industriale e della sua competenza strategica“, ha commentato Suzanne Heywood, Presidente e Chief Executive Officer pro tempore, CNH Industrial N.V. “Scott è determinato ad attuare e portare a termine la strategia che la Società ha presentato nel proprio Capital Markets Day nel 2019, incluso il piano di spin-off delle attività on-highway“.

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand di CNH Industrial è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine
movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.