Distribuzione

WiMat nuovo dealer di Kobelco

Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME), implementa la rete distributiva con l’aggiunta di WiMat, attivo in Guadalupe e Martinica, due isole del mar dei Caraibi che appartengono alla Francia.  Una nomina, quella di WiMat, che sottolinea l’impegno di Kobelco a far crescere il suo network di concessionari e per venire incontro alle necessità del mercato.

WiMat ha iniziato le proprie attività nel 2006 come una piccola società di noleggio, sotto la guida del fondatore e CEO Vianney Simonnet, per poi diventare con il tempo un grande protagonista nel settore  del noleggio delle macchine e attrezzature per il cantiere. Nel 2009 è diventata anche distributore autorizzato di importanti marchi. Ora l’offerta di macchine Kobelco comprende l’SK28SR-6, l‘SK55SRX-6 e l’SK140SRLC-5, macchine ideali per le applicazioni e i terreni tipici della zona.

WiMat è focalizzata anche sulla qualità dei servizi offerti (disponibilità immediata della ricambistica e servizi post vendita di qualità).

“Si dice che il successo alimenta il successo”, ha affermato il Managing Director di KCME, Makoto Kato. “E questo è particolarmente vero per la gamma di prodotti offerti da Kobelco. Il fatto che WiMat sia un distributore autorizzato Kobelco si basa sull’affidabilità e il successo che il marchio si è guadagnato in Francia. Ovviamente ci sono altri motivi che hanno spinto questa giovane azienda a credere in Kobelco: le eccellenti performance e il risparmio di carburante sono un esempio di quanto le nostre macchine siano sostenibili riducendo i costi operativi e salvaguardando l’ambiente”.

La continua espansione della rete distributiva di Kobelco sottolinea  l’impegno a lungo termine che il costruttore giapponese ha per l’Europa.

Kobelco Construction Machinery Europe B.V. è di proprietà della giapponese Kobelco Construction Machinery Co. Ltd e ha il proprio quartier generale ad Almere, in Olanda. Si occupa della vendita e dell’assistenza di escavatori cingolati da 1 a 50 ton, classe di macchine nella quale è considerata uno specialista a livello mondiale.