Wheel ZEUX il futuro secondo Volvo CE

Il film  Pump It Up di Volvo CE ha vinto l’argento per la sua creatività virale al Brand Film Festival Awards, mentre il concept Wheel ZEUX in collaborazione con LEGO ®  Technic ha guadagnato il bronzo.

Un video virale

Pump It Up è stato il launchpad per la campagna Excavator For Any Challenge di Volvo CE: un’iniziativa del brand per far conoscere le macchine Volvo CE a un pubblico di consumatori più ampio. Il film avrebbe quindi dovuto essere divertente e puntare a un pubblico che conosceva poco o nulla delle attrezzature da costruzione. Con oltre 50 milioni di visualizzazioni, il film ha superato anche le aspettative più rosee diventando davvero virale e apparendo nei media di tutto il mondo. La campagna è sostenuta da una serie di iniziative di marketing volte a rafforzare la quota di  di Volvo CE nel mercato mondiale degli escavatori.
Il film mette alla prova i limiti delle attrezzature pesanti durante un entusiasmante e divertente campo di addestramento militare, guidato dall’insegnante Dolph Lundgren.

Divertimento futuristico

Il caricatore Volvo Concept Wheel Loader ZEUX è nato in seguito a numerosi workshop di team building a Billund, in Danimarca, sede di LEGO ® Technic.

Il risultato è stato un modello rivoluzionario che combina l’automazione e la tecnologia dei droni. Il modello stesso ha poi influenzato la creazione di un numero di brevetti potenzialmente rivoluzionari per l’industria delle costruzioni.

Ian Harvey, Anna Malmberg, Carin Ekenberg Nylander, Per Åkerlund, premiati per il video diventato virale

“Siamo entusiasti di ricevere questi premi. Un team di operatori e progettisti Volvo ha lavorato con entusiasmo per dare vita a queste idee. Alcune delle acrobazie in Pump It Up, come l’esercizio di pull-up, non sono mai apparse prima sullo schermo “, ha dichiarato Mats Bredborg, responsabile del marchio e della comunicazione di mercato per Volvo CE.