Corsi

Webinar IPAF: non chiamatelo restyling

Mercoledì 20 gennaio 2020 alle ore 13 si terrà il webinar IPAF di presentazione del corso IPAF carico/scarico, recentemente aggiornato.

È Paul Roddis, responsabile dei corsi di formazione di IPAF, a riferirci che “il webinar IPAF sul carico/scarico è stato rivisto alla luce dei recenti dati raccolti dalla nostra banca dati incidenti, che mostrano come le persone più esposte durante gli incidenti relativi alle PLE siano gli autisti addetti alle consegne. Col nuovo corso pensiamo di offrire di più in termini di formazione e protezione degli operatori addetti al carico e scarico delle PLE. Ma non solo, il webinar è fortemente consigliato a tutti coloro che utilizzano, noleggiano, riparano, consegnano o gestiscono una vasta gamma di macchine e impianti, inclusi escavatori, sollevatori telescopici, rulli o carrelli elevatori”.

Per registrarsi clicca qui

Nel nome della sicurezza

L’International Powered Access Federation (IPAF) promuove l’uso sicuro ed efficace delle apparecchiature di accesso aereo in tutto il mondo nel senso più ampio del termine, fornendo consulenza e informazioni tecniche; influenzando e interpretando la legislazione e gli standard; e attraverso iniziative di sicurezza e programmi di formazione.

IPAF è un’organizzazione senza scopo di lucro di proprietà dei suoi membri, che includono produttori, società di noleggio, distributori, appaltatori e utenti. I membri IPAF gestiscono la maggior parte della flotta di noleggio PLE in tutto il mondo e producono circa l’85% delle piattaforme sul mercato.

Il webinar in programma il 20 gennaio prossimo è solo una delle numerose iniziative che IPAF organizza per promuovere l’uso in sicurezza delle PLE.