Formazione

Webinar gratis in tempo di virus

Rental Academy, in collaborazione con Rental Blog, offrirà gratuitamente dei webinar online dedicati ad alcuni temi di interesse dei noleggiatori e di tutta la filiera coinvolta nel noleggio.

A seguito dell’inasprimento delle restrizioni che non permettono gli spostamenti sul territorio – compresa l’effettuazione di corsi di formazione in azienda e in aula – Rental Academy ha, infatti, deciso di mettere a disposizione nuovi contenuti gratuitamente sul web in forma interattiva su prenotazione.

 Condividere il valore

Pier Angelo Cantù

“Tutti stiamo perdendo qualcosa in questo periodo – ha scritto Pier Angelo Cantù in un recente editoriale su Rental Blog – ma tutti possiamo mettere in campo il valore che abbiamo e condividerlo, per trasformare questo tempo difficile in un’occasione di arricchimento che può essere diversa dalla monetizzazione.  Rental Academy continuerà naturalmente a far pagare i suoi corsi quando tutto sarà tornato alla normalità, ma in questi giorni di restrizione desideriamo fare la nostra parte e continuare a condividere i nostri contenuti, per non fermare la crescita del noleggio professionale in Italia”.  

La decennale esperienza formativa nel settore ha portato Rental Academy alla realizzazione del Master in Noleggio (quest’anno alla 4a edizione) e ad altre iniziative formative che il mercato segue con interesse.

I webinar gratuiti per ora saranno 4 e verranno proposti durante il mese di marzo (lunedì e venerdì) con il seguente calendario tematico:

I webinar in programma

sdr
  • venerdì 13 marzo – Organizzare in modo agile i servizi di noleggio
  • lunedì 16 marzo – Analizzare la redditività: indici, coefficienti, strumenti
  • venerdì 20 marzo – Far emergere i benefici del noleggio col TCO   
  • lunedì 23 marzo – Ristrutturare il linguaggio della vendita del noleggio

Tutti i seminari si effettueranno dalle 14.30 alle 16.30. Al perdurare del blocco degli spostamenti, ci saranno nuovi webinar anche ad aprile.

Insieme ai docenti, prenderanno parte ai corsi online alcuni testimonial che operano in strutture di noleggio e di servizi specializzati per il settore.

Per partecipare occorre essere iscritti alla newsletter di Rental Blog (l’iscrizione è gratuita) ed essersi prenotati in precedenza scrivendo a redazione@rentalblog.it