Acquisizioni

Wacker Neuson: ufficializzato accordo con Enar

Il Gruppo Wacker Neuson, produttore leader di attrezzature leggere e compatte, ha concluso un accordo con i proprietari di maggioranza della società spagnola Enarco S.A. per acquisire il 100% del Gruppo Enar. L’esecuzione della transazione il 1 ° giugno 2022 significa che Enar è ora ufficialmente parte del Gruppo Wacker Neuson.
Markus Einsele, che è stato con Wacker Neuson per sette anni ed è specializzato nella tecnologia del calcestruzzo, e David Gascon, CEO di Enar, hanno preso le redini come direttori congiunti il 1 ° giugno 2022. Sonolieto che questa transazione sia stata completata e che possiamo iniziare“, commenta Markus Einsele. Enarintegra idealmente l’offerta di Wacker Neuson nel mercato in rapida crescita della tecnologia del calcestruzzo, consentendoci di offrire ai nostri clienti il prodotto giusto indipendentemente dalle loro esigenze“.

Enar: specializzato in compattazione

Enar è un produttore di attrezzature per l’edilizia leggera, specializzato nella compattazione del calcestruzzo. Oltre a una vasta gamma di vibratori interni per calcestruzzo, il portafoglio prodotti dell’azienda comprende anche piastre vibranti, speronatori e rulli walk-behind per la compattazione del suolo e dell’asfalto. La nuova alleanza rafforzerà ulteriormente la posizione di mercato del Gruppo Wacker Neuson ed estenderà la sua portata internazionale, in particolare nel campo della tecnologia del calcestruzzo. Dato l’ottimo posizionamento Enar sul mercato e l’alto livello di accettazione da parte dei consumatori per i suoi prodotti, il Gruppo Wacker Neuson gestirà Enar come marchio indipendente.

Chi è Wacker Neuson

Il quartier generale di Wacker Neuson a Monaco di Bviera

Il Gruppo Wacker Neuson impiega circa 6.000 persone in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2021, il Gruppo ha realizzato un fatturato di 1,87 miliardi di euro. In qualità di produttore leader di attrezzature leggere e compatte, il Gruppo offre ai propri clienti un ampio portafoglio di prodotti, una vasta gamma di servizi e un efficiente servizio ricambi. Le azioni Wacker Neuson SE sono quotate nel segmento regolamentato Prime Standard della Borsa di Francoforte (ISIN: DE000WACK012, WKN: WACK01) e nell’indice SDAX della Borsa tedesca.