Palloni luminosi

Wacker Neuson: ecco i nuovi palloni

Wacker Neuson_LBS_action copiaUna novità dei sistemi modulari di Wacker Neuson è il treppiede Compact, che permette di raggiungere un’altezza dello spot di 3,4 metri. Grazie all’altezza ridotta, può fare a meno di supporto regolabile e livella a bolla d’aria. Il treppiede Compact è un compagno ideale per l’uso occasionale in cantieri di piccole dimensioni. Il treppiede Pro è un classico confortevole, adatto all’uso professionale continuativo: caratterizzato da una struttura particolarmente robusta, grazie al terzo supporto regolabile e ad una livella a bolla d’aria può essere collocato in posizione verticale molto facilmente. Con un’altezza massima dello spot di 5 metri, il treppiede Pro è conforme alle disposizioni per evitare gli effetti abbaglianti nei cantieri sulle strade (secondo la direttiva RSA 95).

Con 80.000 lumen, la collaudata lampada a vapori metallici (HQI) può raggiungere la massima luminosità e offrire un’illuminazione di 20 lux nel raggio di 10 metri. Conforme alla direttiva EN 12464-2 (illuminazione dei luoghi di lavoro in esterno), questo valore è per esempio necessario per svolgere attività di scavo, carico e pulizia in modo sicuro. Attività di precisione come i lavori di rinforzo e la posa di cavi, che secondo la direttiva necessitano di un valore di 100 lux, possono essere eseguite con il pallone luminoso di Wacker Neuson nel raggio di 5 metri; questo avviene a un’altezza dello spot di 5 metri, che garantisce l’assenza di riverbero ed è quindi permessa anche per i lavori stradali. La lampada a vapori metallici HQI viene azionata tramite un regolatore di corrente. Una novità del kit è la lampada alogena con flusso luminoso di 50.000 lumen. Questo modello non necessita di alcun regolatore di corrente, quindi la luce può essere accesa e spenta senza alcun tempo di raffreddamento. Se si combina con il treppiede di altezza ridotta Compact, il pallone alogeno raggiunge un’illuminazione di 20 lux in un raggio di 6 metri, che lo rende ideale per i cantieri di piccole e medie dimensioni situati fuoristrada.

L’involucro del pallone per entrambe le lampade può essere espanso e bloccato comodamente con il sistema a fune unica. Non è necessario gonfiarlo. Nella parte superiore interna del pallone è montata una superficie di riflessione, che garantisce una buona emissione e distribuzione della luce. La robusta copertura in tessuto resistente allo strappo diffonde la luce e riduce i riflessi. Le lampade possono essere sostituite comodamente senza bisogno di attrezzi.

L’ampia gamma di accessori offre soluzioni e comfort per ogni esigenza: dal trasporto (con la scelta tra una custodia rigida e una borsa robusta) all’adattatore per le piastre di carico, fino alla testa per snodo supplementare che garantisce maggiore flessibilità, oltre alla possibilità di personalizzare il pallone con la stampa del logo della società o di modificare la calotta gialla con i colori aziendali.