Anniversari

VTN: anniversario “fuori dagli schemi”

Da sinistra Antonio Vaccaro, Elisa Vaccaro, Doris Lunardi e Matteo Vaccaro

Mezzo secolo di attività festeggiato in grande stile e fuori dagli schemi, come recita il claim 2023 di  V.T.N. EUROPE spa.

La mega festa svoltasi nel fine settimana dal 24 al 25 giugno scorso, iniziata sabato con la partecipazione di fornitori, clienti, autorità istituzionali e giornalisti, è stata l’occasione per la famiglia Vaccaro per aprire le porte dello stabilimento di Poiana Maggiore, in provincia di Vicenza.

Doris Lunardi, Presidente della Società ha rievocato la storia aziendale ed il cammino intrapreso, sin dal 1973, assieme al compianto marito Nerio Vaccaro.

Un cimelio storico che ricorda gli esordi, nel 1973, di quella che poi diventerà VTN Europe

Un percorso che oggi continua, sempre con la stessa passione e gli stessi valori  grazie alla seconda generazione rappresentata dai figli: Antonio, Matteo ed Elisa Vaccaro.

Una visita ai reparti produttivi, in gruppi, ha mostrato come vengono prodotte benne, pinze, attrezzature per demolizione, per la rottamazione, per il riciclaggio, per applicazioni forestali.
L’ esclusivo finale con cena, svoltasi nella cinquecentesca villa Curti di Sovizzo (Vi)  ha stupito i circa duecento partecipanti con l’ esibizione di danzatrici sui trampoli con sottofondo musicale eseguito dal vivo da un quartetto d’ archi.

Con l’immancabile torta e brindisi di compleanno, illuminati da fantasmagorici fuochi d’ artificio sono sopraggiunte le prime ore della domenica, seconda tappa della kermesse, dedicata ai dipendenti.

Le tappe

L’impresa fondata da Nerio Vaccaro continua la sua crescita con le nuove generazioni

Nel 1980 Nerio Vaccaro fonda la VTN Benne e comincia a produrre benne per escavatori e pale. La capacità di innovazione e la riconosciuta qualità del prodotto sono i punti di forza che proiettano l’azienda fin dai suoi esordi ai vertici del settore.

Anno dopo anno, con il costante incremento del numero di clienti, la produzione si arricchisce di nuove sempre più performanti attrezzature, frutto del crescente impegno nella ricerca, di continui investimenti in risorse umane e avanzate tecnologie.

Nel 1988 l’Azienda corona un grande obiettivo, a lungo inseguito, con la produzione dei primi esemplari di frantumatori e pinze demolitrici, attrezzature che oltre a diventare in breve protagoniste nel mercato della demolizione e del riciclaggio, determinano la piena affermazione di VTN anche in campo internazionale.

Nel 1990 VTN Benne srl diventa VTN Europe spa espandendo il brand  a livello mondiale e registrando una costante crescita grazie a nuovi software e sistemi informatici, utilizzo di Solidworks per la progettazione 3D e un ufficio dedicato per Ricerca & Sviluppo.

Nel 2014, dopo aver siglato importanti accordi a livello internazionale VTN entra in Unacea e successivamente, nel 2017 diventa un membro  di EDA (European Demolition Association).

E’ del 2018 il lancio del nuovo brand all’Intermat di Parigi seguito nel 2019 dalla presentazione della nuova linea Booster e infine, del 2020, l’espansione di 5000 metri quadrati della sede produttiva.

To be continued…..

di Valter Vianello