Partnership

Volvo CE e SDLG rafforzano la collaborazione

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) e SDLG hanno rafforzato la loro partnership, estendendo ulteriormente la reciproca collaborazione.

A partire da dicembre 2020, infatti, tutti gli escavatori da 15 tonnellate realizzati per il mercato cinese saranno raggruppati in un’unica linea di prodotti basata sull’ultima tecnologia Volvo e sul marchio Volvo.

Un mercato da presidiare

Da quando Volvo CE ha acquisito il 70% di SDLG nel 2007, le vendite nette sono cresciute da circa 3 miliardi di SEK a 17 miliardi di SEK con una buona redditività. SDLG detiene una forte posizione nel mercato delle pale gommate ed è entrata con successo nel mercato degli escavatori grazie al supporto tecnologico di Volvo CE.

Portare insieme le nostre più grandi attività di escavatore in Cina consentirà di massimizzare la nostra capacità di servire i clienti in Cina“, ha commentato Melker Jernberg, Presidente di Volvo Construction Equipment. “SDLG è stato un grande successo da quando abbiamo iniziato la nostra cooperazione nel 2007. Con la crescita delle vendite di entrambi i marchi e la nostra collaborazione”.

Chi è il partner di Volvo CE

Shandong Lingong Construction Machinery (SDLG) nel 1972, è un produttore internazionale leader di macchine per le costruzioni. SDLG produce oltre 100 tipologie di prodotto. SDLG ha ricevuto parecchi riconoscimenti  ed è stata inserita nelle Top 100 imprese cinesi nel settore macchinari industriali.L’azienda collabora da tempo con le principali università e istituti di ricerca cinesi, con cui collabora per l’evoluzione tecnologica e l’innovazione,  ottenendo finora oltre 290 brevetti nazionali.