Noleggio

Volvo vende Volvo Rents in Usa

Il Gruppo Volvo ha annunciato la vendita del business Volvo Rents in nord America alla “private equity” Platinum Equity per circa 1,1 miliardo di dollari.

Volvo Rents offre un’ampia gamma di macchine a noleggio sia per il settore delle costruzioni che dell’industria, compresi ovviamente i prodotti di Volvo CE. Volvo Rents opera negli Stati Uniti, Canada e Puerto Rico e impiega 2100 addetti. Nei primi nove mesi del 2013 Volvo Rents ha registrato vendite per 3,1 miliardi di corone svedesi. Platinum Equity Γ¨ una societΓ  di investimento ubicata in California, con esperienza specifica nel mercato del noleggio.

“Stavamo cercando alternative per far crescere Volvo Rents e siamo giunti alla conclusione che la cosa migliore fosse quella di vendere a un’azienda come Platinum Equity”, ha affermato Olof Persson, Presidente e CEO del Gruppo Volvo.

Tutto il personale Volvo Rents verrΓ  riassorbito e i clienti del marchio non subiranno ripercussioni di sorta in seguito alla vendita delle attivitΓ .Β  Volvo CE continuerΓ  a vendere i propri prodotti a Volvo Rents e l’attuale rete distributiva non subirΓ  mutamenti.

Il “closing” dell’operazione dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2014.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*