Premiazioni

Volvo Trucks: assistenza premiata

Si è tenuto a Zottegem, vicino a Bruxelles, il Volvo Action Service Dealer of the Year 2018. L’evento premia le migliori officine europee che offrono il servizio VAS, assistenza stradale di emergenza per i clienti Volvo Trucks.

Il servizio internazionale è attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, e ha il suo quartiere generale nella vicina Gent, sede di uno dei maggiori impianti produttivi di Volvo Trucks.

 

Un evento spettacolare

Ha ospitato l’evento il Castello di Leeuergem, una splendida dimora storica del XVIII secolo circondata da specchi d’acqua. Proprio i suoi bacini idrici sono stati la cornice perfetta per le attività. Pensate per coinvolgere le 34 officine presenti, in rappresentanza di 16 mercati europei e 20 paesi. E selezionate sulla base degli eccellenti risultati raggiunti nel servizio VAS. Per l’Italia, sono state scelte quattro officine: Volmec Service di Brescia, Volvo Truck Center di Trento, Italcar di Salerno e Accastello di Torino.

Organizzati in 10 team nazionali, i partecipanti hanno affrontato con entusiasmo e spirito di squadra la sfida preparata per loro. Si trattava di assemblare una canoa con pochissimi attrezzi a disposizione, metterla in acqua, raggiungere la riva opposta. Infine di recuperare la propria bandiera e riportare indietro canoa, bandiera ed equipaggio.

Vince la Spagna

Tutte le squadre hanno portato a termine il percorso in un clima di grande complicità, superando lo stupore e lo sgomento iniziale. Primo classificato il team composto dalle officine di Russia e Mar Baltico.

A seguire, la cena con la cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti.  E la proclamazione del vincitore del titolo Volvo Action Service European Dealer of the Year 2018. Per la seconda volta, si è aggiudicato il primo premio un concessionario europeo, lo spagnolo Talleres Bi-Bat.

L’evento si è concluso con la visita agli impianti produttivi di Gent e alla centrale operativa di VAS.