Forniture

Volvo Penta punta sull’Italia

Per webColpo grosso di Volvo Penta in Italia, con l’acquisizione di tre nuovi clienti in tre differenti  settori – agricoltura, costruzioni e movimentazione di materiali – a cui fornirà i propri prodotti che dimostrano quindi di essere estremamente versatili e in  grado di essere utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni.

“ Gli OEM conoscono il nome Volvo, ma non necessariamente  il marchio Volvo Penta e la sua linea di motori industriali. I tre clienti che hanno scelto Volvo Penta, Caffini, Gasparin Impianti e Tre SM, rappresentano  l’innovazione nel settore industriale e sono per noi eccellenti referenze nelle rispettive aree produttive”, ha affermato Giacomo Mondini, sales manager di Volvo Penta per il mercato italiano.

Giacomo Mondini
Giacomo Mondini

Gasparin Impianti, ubicata a Trevignano, nei pressi di Venezia, uno dei costruttori di riferimento nel panorama europeo di macchine mobili di frantumazione e vagliatura, ha scelto Volvo Penta come fornitore per i motori da 5,8 e 13 litri  StageII/Tier 2, Stage III/Tier 3 e Stage IV/Tier 4 Final In azienda è stato consegnato il Volvo Penta TAD873VE da otto litri (235 kW) insieme ad una serie di accessori che comprendono radiatori e filtri: il tutto verrà montato su un prototipo di frantoio a taglia media.

Tre SM, società di Lentigione (Pr) , attiva nella logistica e nella movimentazione di materiali che ha da poco costituito una nuova società, la Fantuzzi Team Material Handling srl (FTMH) ha installato un motore da 11 litri Stage IV/Tier 4 Final TAD1170VE (235 kW) su una nuova macchina, l’ FT 45-60 presentata di recente al CeMAT di Hannover.

Per quanto riguarda le applicazioni agricole, a  Caffini, nota casa veronese costruttrice di un’ampia gamma di atomizzatori è stato consegnato un motore Volvo Penta TAD571VE da 5 litri (129 kW). Caffini prevede di montare motori Volvo Penta come standard su tutta la sua gamma di atomizzatori.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*