Pesanti

Volvo FMX: un nuovo protagonista in cantiere

Una scenografica presentazione ha svelato al numerosissimo pubblico presente il nuovo veicolo di Volvo Trucks per il cantiere.

Durante lo sviluppo del nuovo Volvo FMX Γ¨ stata riservata una particolare attenzione alle condizioni di lavoro giornaliere dei conducenti di veicoli per la cantieristica. Gli interni della cabina sono stati completamente rinnovati e un certo numero di innovazioni consente al conducente di lavorare in modo piΓΉ semplice e piΓΉ efficiente.

Tra le nuove caratteristiche, citiamo il sistema di sospensioni pneumatiche posteriori che migliora notevolmente il comfort e la presa grazie a un’altezza da terra eccellente.

“Il nuovo Volvo FMX ha contraddistinto il segmento del mercato della cantieristica con una chiara identitΓ  e attualmente stiamo compiendo un notevole passo in avanti in tutte le aree piΓΉ importanti, ovvero soliditΓ , manovrabilitΓ  e design. Ogni componente Γ¨ stato sviluppato pensando in modo specifico alle esigenze del conducente”, ha spiegato Β Claes Nilsson, Presidente di Volvo Trucks. “Il nostro rivoluzionario sistema Volvo Dynamic Steering rappresenta uno straordinario miglioramento, soprattutto per un conducente di veicoli da cantiere, e contribuisce a diminuire lo sforzo muscolare del conducente, alleviandone i dolori al collo, alle braccia e alla schiena. Anche a basse velocitΓ  un veicolo a pieno carico Γ¨ cosΓ¬ semplice da manovrare che Γ¨ possibile sterzare con un solo dito”.

La maggior parte delle caratteristiche Γ¨ stata progettata per aumentare la produttivitΓ  e la durata del veicolo, aspetti estremamente importanti per i clienti di questo segmento di mercato. Il nuovo sistema di sospensioni pneumatiche, ad esempio, consente un’eccellente guidabilitΓ  ed Γ¨ stato realizzate in modo specifico esclusivamente per le attivitΓ  svolte in cantiere senza alcun compromesso o connessione con altri segmenti.

La nuova cabina di Volvo FMX Γ¨ costruita in acciaio ad altissima resistenza. Tutti i componenti della struttura anteriore sono stati riprogettati e un elevato numero di essi Γ¨ stato spostato al fine di aumentare la robustezza del nuovo Volvo FMX in ambienti di lavoro particolarmente difficili.

Ricordiamo che Volvo Trucks offre ai clienti un pacchetto di formazione pensato in modo specifico per i conducenti che lavorano nel settore della cantieristica.

La produzione per i clienti del mercato europeo inizierΓ  nel settembre 2013.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*